Morgan Aero GT: svelati i primi dettagli dell’esclusiva creatura in serie limitata [TEASER]

Solo 8 esemplari, debutterà al Salone di Ginevra 2018

Morgan Aero GT - Sono state svelate le prime anticipazioni sul look della Morgan Aero GT, la nuova vettura sportiva in serie limitata (8 unità) che il marchio automobilistico britannico mostrerà in anteprima al prossimo Salone di Ginevra a marzo dell'anno prossimo.

La Casa automobilistica britannica Morgan Motor Company ha annunciato il suo nuovo modello stradale, che sarà il più estremo mai realizzato finora: l’Aero GT.

Ispirata al mondo delle corse la nuova sportiva inglese ad alta esclusività è stata realizzata sulla base della Aero 8, ma con un nuovo corpo auto aerodinamico lavorato a mano che ha incrementato significativamente il carico aerodinamico.

La Morgan Aero GT, di cui sono svelati i primi dettagli estetici e tecnici con alcune immagini teaser, farà il suo debutto in anteprima a marzo prossimo di fronte al pubblico del Salone di Ginevra 2018. Le anticipazioni ci mostrano alcuni pannelli della carrozzeria della vettura, con diverse novità come le nuove feritoie ricavate sopra il passaruota anteriore e posteriore che si aggiungono a quelle laterali.

Morgan produrrà l’Aero GT in serie limitata di soli 8 esemplari, che sono già stati tutti venduti. Ogni Aero GT sarà personalizzata su misura per il suo cliente, in linea con l’approccio artigianale alla produzione del marchio britannico.

Sotto il cofano della Morgan Aero GT ci sarà lo stesso motore dell’Aero 8, vale a dire l’unità BMW V8 da 4.8 litri che eroga 367 CV abbinata al cambio manuale a 6 marce. La vettura è in grado di coprire lo 0-100 km/h in 4,5 secondi e di raggiunge i 273 km/h di velocità di punta. L’Aero GT sarà l’ultima evoluzione dell’Aero 8, sulla quale scenderà definitivamente il sipario.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati