Nuova Mercedes Classe A: la versione ibrida avrà 50 km d’autonomia elettrica

Lo svela il quadro strumenti digitale

Mercedes Classe A MY 2018 - Le foto che anticipano la configurazione dell'abitacolo svelano che la versione ibrida della nuova Mercedes Classe A offrirà un'autonomia di 50 chilometri in modalità elettrica.
Nuova Mercedes Classe A: la versione ibrida avrà 50 km d’autonomia elettrica

Qualche giorno fa Mercedes ha pubblicato le prime foto degli interni della nuova Classe A e guardandole con attenzione è emerso qualcosa che inizialmente non avevamo notato: una delle versioni della nuova compatta della Stella protagonista di queste immagini è la variante con alimentazione ibrida

Guardando oltre il volante a tre razze, accompagnato da nuove prese d’aria e da un’inedita illuminazione ambientale, si possono leggere le indicazioni visualizzate sul quadro strumenti digitale. Nello stesso quadrante del contagiri si nota un piccolo indicatore con il simbolo della batteria e il numero che indica quanti chilometri d’autonomia rimangono.

Nella foto l’autonomia della vettura indica 36 km, con circa il 25% della batteria che appare scaricata. Dunque ne deriva che con batteria completamente carica, la nuova Classe A ibride dovrebbe garantire circa 50 chilometri d’autonomia in modalità elettrica.

Da tempo sappiamo che la Mercedes Classe A di nuova generazione avrà delle versioni elettrificate nella gamma, molto probabilmente attraverso l’utilizzo di un sistema elettrico a 48 V. Le indicazioni fornite dalle immagini suggeriscono che la versione ibrida plug-in della Classe A offrirà la possibilità di guidare a zero emissioni e di farlo anche con un’autonomia decisamente notevole.

Per saperne di più dovremo aspettare fino al Salone di Ginevra 2018 del prossimo marzo dove la nuova generazione della Mercedes Classe A farà il suo esordio in anteprima.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati