WP_Post Object ( [ID] => 468178 [post_author] => 24 [post_date] => 2017-12-04 11:37:00 [post_date_gmt] => 2017-12-04 10:37:00 [post_content] => Renault mette la nuova generazione della Megane RS al microscopio a qualche mese dal suo debutto in anteprima al Salone di Francoforte di settembre. Il nuovo video ufficiale della Casa francese, che potete vedere qui sotto, ci svela i segreti che stanno dietro alla nascita della nuova hatchback sportiva di Renault. Nel filmato viene raccontata la genesi del design esterno, che dà forma a una vettura che Renault definisce "una belva pronta a divorare la strada", e della configurazione dell'abitacolo impreziosito dai rivestimenti in Alcantara e dalle finiture in fibra di carbonio. La nuova Renault Megane RS mette sul piatto una serie di novità tecniche di rilievo come la trazione migliorata e le nuove sospensioni ispirate al mondo delle competizioni, al quale si aggiunge il sistema a quattro ruote sterzanti 4Control. Inoltre a incrementare la sportività e il dinamismo c'è anche la modalità di guida Race pensata per coloro che vogliono divertirsi in pista. Novità che proseguono sotto il cofano della vettura dove troviamo il nuovo propulsore turbo 1.8 che sviluppa 280 CV e 390 Nm di coppia, derivato dalla Alpine A110. Si può scegliere fra due tipologie di telaio, Sport e Cup, e tra due tipi di trasmissione: il cambio manuale a 6 rapporti e l'automatico a doppia frizione a 6 velocità. Inoltre la nuova Renault Megane RS andrà a caccia del record di categoria al Nurburgring per provare a strappare il primato alla Honda Civic Type R. Per salire sulla vetta dell'"Inferno Verde" e spodestare la sportiva giapponese, la nuova Megane RS dovrà essere in grado di completare i 20,7 chilometri del tracciato tedesco in meno di 7 minuti e 43,8 secondi. [post_title] => Renault Megane RS MY 2018: alla scoperta della genesi della sportiva francese [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => renault-megane-rs-my-2018-alla-scoperta-della-genesi-della-sportiva-francese-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-12-04 11:37:59 [post_modified_gmt] => 2017-12-04 10:37:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=468178 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault Megane RS MY 2018: alla scoperta della genesi della sportiva francese [VIDEO]

Andrà a caccia del record di categoria al Nurburgring

Nuova Renault Megane RS - Renault ci racconta la genesi della nuova Megane RS, la compatta sportiva ad alte prestazioni svelata un paio di mesi fa. Dotata di diverse novità tecniche, la nuova Megane RS monta il motore turbo 1.8 da 280 CV. La vettura della Losanga proverà a battere il primato al Nurburgring della Honda Civic Type R.
Renault Megane RS MY 2018: alla scoperta della genesi della sportiva francese [VIDEO]

Renault mette la nuova generazione della Megane RS al microscopio a qualche mese dal suo debutto in anteprima al Salone di Francoforte di settembre.

Il nuovo video ufficiale della Casa francese, che potete vedere qui sotto, ci svela i segreti che stanno dietro alla nascita della nuova hatchback sportiva di Renault. Nel filmato viene raccontata la genesi del design esterno, che dà forma a una vettura che Renault definisce “una belva pronta a divorare la strada”, e della configurazione dell’abitacolo impreziosito dai rivestimenti in Alcantara e dalle finiture in fibra di carbonio.

La nuova Renault Megane RS mette sul piatto una serie di novità tecniche di rilievo come la trazione migliorata e le nuove sospensioni ispirate al mondo delle competizioni, al quale si aggiunge il sistema a quattro ruote sterzanti 4Control. Inoltre a incrementare la sportività e il dinamismo c’è anche la modalità di guida Race pensata per coloro che vogliono divertirsi in pista.

Novità che proseguono sotto il cofano della vettura dove troviamo il nuovo propulsore turbo 1.8 che sviluppa 280 CV e 390 Nm di coppia, derivato dalla Alpine A110. Si può scegliere fra due tipologie di telaio, Sport e Cup, e tra due tipi di trasmissione: il cambio manuale a 6 rapporti e l’automatico a doppia frizione a 6 velocità.

Inoltre la nuova Renault Megane RS andrà a caccia del record di categoria al Nurburgring per provare a strappare il primato alla Honda Civic Type R. Per salire sulla vetta dell'”Inferno Verde” e spodestare la sportiva giapponese, la nuova Megane RS dovrà essere in grado di completare i 20,7 chilometri del tracciato tedesco in meno di 7 minuti e 43,8 secondi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati