WP_Post Object ( [ID] => 468663 [post_author] => 24 [post_date] => 2017-12-04 17:55:08 [post_date_gmt] => 2017-12-04 16:55:08 [post_content] => Cento settimane, questo è il tempo che manca all'inizio della produzione della I.D., il primo modello della nuova gamma elettrica di Volkswagen che è stata presentato in versione concept al Salone di Parigi 2016. Sarà dunque la berlina compatta a inaugurare la famiglia di nuove vetture elettriche del costruttore tedesco costruite sulla piattaforma modulare Meb. La Volkswagen I.D., che sarà costruita nell'impianto tedesco di Zwikau, è attesa sul mercato tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020, quando potrà dare concretamente il via all'offensiva elettrica del Gruppo di Volkswagen, visto l'elevato numero di nuovi modelli a emissioni zero che la Casa di Wolfsburg ha in programma di lanciare nei prossimi anni. La berlina I.D. sarà seguita da altri modelli elettrici, nello specifico la I.D. Buzz e la I.D. Crozz. Saranno queste le prime carte che Volkswagen giocherà sul tavolo della competizione nel segmento elettrico, dove il gruppo tedesco punta a raggiungere i 100.000 esemplari su piattaforma Meb prodotti entro il 2020. La strategia di elettrificazione coinvolgerà l'intero Gruppo, con 32 nuovi modelli a emissioni zero previsti entro il 2022, dei quali 20 saranno contraddistinti dal marchio Volkswagen. [post_title] => Volkswagen annuncia: "La produzione della I.D. partirà entro due anni" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-annuncia-la-produzione-della-i-d-partira-entro-due-anni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-12-04 17:55:08 [post_modified_gmt] => 2017-12-04 16:55:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=468663 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen annuncia: “La produzione della I.D. partirà entro due anni”

La berlina 100% elettrica sul mercato tra fine 2019 e inizio 2020

Volkswagen I.D. - Entro i prossimi due anni Volkswagen avvierà la produzione di serie della I.D., la berlina 100% elettrica su piattaforma Meb. Sarà costruita nell'impianto tedesco di Zwikau e sarà seguita dalla I.D. Buzz e dalla I.D. Crozz.
Volkswagen annuncia: “La produzione della I.D. partirà entro due anni”

Cento settimane, questo è il tempo che manca all’inizio della produzione della I.D., il primo modello della nuova gamma elettrica di Volkswagen che è stata presentato in versione concept al Salone di Parigi 2016. Sarà dunque la berlina compatta a inaugurare la famiglia di nuove vetture elettriche del costruttore tedesco costruite sulla piattaforma modulare Meb.

La Volkswagen I.D., che sarà costruita nell’impianto tedesco di Zwikau, è attesa sul mercato tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, quando potrà dare concretamente il via all’offensiva elettrica del Gruppo di Volkswagen, visto l’elevato numero di nuovi modelli a emissioni zero che la Casa di Wolfsburg ha in programma di lanciare nei prossimi anni.

La berlina I.D. sarà seguita da altri modelli elettrici, nello specifico la I.D. Buzz e la I.D. Crozz. Saranno queste le prime carte che Volkswagen giocherà sul tavolo della competizione nel segmento elettrico, dove il gruppo tedesco punta a raggiungere i 100.000 esemplari su piattaforma Meb prodotti entro il 2020. La strategia di elettrificazione coinvolgerà l’intero Gruppo, con 32 nuovi modelli a emissioni zero previsti entro il 2022, dei quali 20 saranno contraddistinti dal marchio Volkswagen.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati