Jaguar I-Pace, l’elettrica completa i test finali a Los Angeles in vista del lancio nel 2018 [FOTO e VIDEO]

Il nuovo SUV elettrico è pronto per la produzione di serie

Jaguar I-Pace - Jaguar ha portato a termine i test finali del prototipo di produzione della Jaguar I-Pace, l'atteso nuovo SUV elettrico britannico che sarà lanciato sul mercato a marzo del prossimo anno.

Ad un anno dalla presentazione della versione concept al Salone di Los Angeles 2016, la Jaguar I-Pace si avvicina a grandi passi verso il debutto in veste definitiva e lo fa completando, con un prototipo di produzione, i test finali di autonomia e durata, in vista del lancio mondiale previsto per il 2018. 

Nell’arco di questi 12 mesi sono in tanti coloro che hanno deciso di prenotare, o manifestare il proprio interesse, per l’I-Pace, l’attesissimo SUV elettrico di Jaguar. Fra questi, che avranno la precedenza al momento dell’apertura delle ordinazioni a marzo prossimo, alcuni fortunati sono stati selezionati per unirsi ai tecnici Jaguar durante i collaudi finali dei prototipi.

Ann Voyer di Pasadena ha chiesto a Jaguar se l’autonomia della I-Pace basterà a completare il suo itinerario preferito sulla West Coast della California. Per rispondere a questa domanda gli ingegneri Jaguar l’hanno invitata ad un test sulla lunga distanza, completato senza ricaricare la batteria. Il prototipo di produzione della I-Pace ha infatti viaggiato per 320 chilometri, dal Sunset Boulevard di Los Angeles a Morro Bay, nella contea di San Luis Obispo, con una sola carica dell’evoluta batteria agli ioni di litio.

Ian Hoban, Vehicle Line Director di Jaguar, ha dichiarato: “Dopo due milioni e mezzo di chilometri di test, la I-Pace è pronta per la produzione e ha dato prova di coprire lunghe distanze con una sola carica. Il primo veicolo a batteria di Jaguar sarà anche veloce da ricaricare; il nostro obiettivo è raggiungere l’80% della ricarica nel tempo di una pausa caffè“.

Caratteristiche, dati su prestazioni e autonomia e prezzi della nuovo SUV elettrico di Jaguar saranno comunicati a marzo 2018, quando sarà ufficialmente aperta la fase di prevendita.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati