Lamborghini Jarama: immaginando un ritorno ai giorni nostri [RENDERING]

Pensata come una moderna shooting brake

Lamborghini Jarama Shooting Brake - Un nuovo render di INDAV Design ci propone un interpretazione moderna della Lamborghini Jarama anni '70 immaginandola in versione shooting brake, come ipotetico modello concorrente della Ferrari FF.
Lamborghini Jarama: immaginando un ritorno ai giorni nostri [RENDERING]

Mentre Lamborghini ha presentato due giorni fa il SUV Urus c’è chi cerca nuove potenziali soluzioni nella strategia della Casa del Toro. Ad esempio c’è chi valuterebbe positivamente un allargamento della gamma del marchio di Sant’Agata Bolognese con la realizzazione di una vettura shooting brake, un’auto dalla carrozzeria allungata come ipotetica rivale della Ferrari FF.

Si tratta di un ipotesi decisamente azzardata ma senza che questo ci impedisca di spingerci in là con l’immaginazione e con gli esercizi stilistici come quello che ci viene qui proposto da INDAV Design tramite il suo nuovo render. La riproduzione grafica in questione realizzata proprio un eventuale Lamborghini shooting brake.

Il render di INDAV Design in realtà è anche una reinterpretazione del passato dato che la vettura proposta non è altro che una nuova Lamborghini Jarama proiettata ai tempi moderni, adattata ai nuovi stilemi del Toro e alla configurazione della carrozzeria shooting brake.

La Jarama è una coupé 2+2 che Lamborghini produsse tra il 1970 e il 1976. Caratterizzata dalle linee squadrate e angolari che davano forma alle vetture di quell’epoca, la moderna Lamborghini Jarama è stata immaginata con tratti più morbidi e addolciti che però non fanno perdere grinta e aggressività all’aspetto complessivo dell’auto. Chissà se dalle parti di Sant’Agata Bolognese qualcuno abbia mai pensato di rispolverare la Jarama e dargli nuova vita.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati