Porsche 911 GT3 Touring Package: la variante per abbassare i prezzi? [FOTO]

August Achleitner positivo sull'introduzione nel mercato

La 911 GT3 Touring Package aiuterà Porsche a mantenere i prezzi bassi. August Achleitner, capo della Linea Produttiva delle 911, ha affermato che la variante della 911 R sarà in grado di soddisfare le esigenze dei clienti "nella media", facendo chiarezza su una questione scomoda per gli appassionati del marchio tedesco. Un V6 da 500 CV è pronto a mettere d'accordo tutti.

Porsche ha deciso di lanciare sul mercato la 911 GT3 Touring Package. Dopo essere stata annunciata a settembre, fotografata e passata al vaglio di appassionati e non al Salone di Francoforte, sembra aver definitivamente convinto anche i più critici sostenitori della 911 R, a cui si ispira, seppur con meno pretese.

La variante della 911 GT3 è infatti una versione più “addomesticata” rispetto alla 911 R, e ha creato non pochi argomenti di discussioni nel pubblico amante del marchio di Stoccarda. In questi giorni, una voce autorevole si è levata cercando di fare chiarezza nella pletora informativa, dando una propria visione del posizionamento della Touring Package nel mercato Porsche.

August Achleitner, capo della Linea Produttiva delle Porsche 911, ha dichiarato che la GT3 in questione fosse economicamente accessibile per i clienti medi di Porsche. In un’intervista a Road and Track ha affermato che:”Se la Porsche 911 GT3 Touring Package aiuta a mantenere i prezzi un po’ più bassi per il cliente medio delle nostre auto, è meglio“. Commentando in seguito la scia di discussione che la vettura si è portata dietro, ha concluso dicendo che:”Certo, ci sono clienti con esigenze specifiche che sono leggermente delusi, ma va bene, conviveremo con questo fatto“.

Rispetto alla 911 R, la Touring Package è basata sul facelift della seconda generazione della 911. Le differenze si notano nella fanaleria anteriore e posteriore, anche se si parla di sottigliezze anche perchè, sotto il cofano, è pronto a scatenarsi il 4.0 6 cilindri da 500 CV, con cambio manuale a sei marce, ma senza alettone.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati