Ford Focus: il nuovo modello sorpreso senza camuffature [FOTO SPIA]

Con ogni probabilità sarà presentato al Salone di Detroit 2018

La quarta generazione della Ford Focus si appresta a conquistare il mercato delle medie di segmento C con misure e proporzioni diverse da quelle del modello attuale e con un design marcatamente più sportivo.

Ford Focus MY 2018 – La nuova generazione della berlina di casa Ford è pronta al debutto. Non potrebbe essere altrimenti visto che un esemplare della quarta serie è stato sorpreso nella città di Colonia nel bel mezzo di un test drive. La cosa, oggettivamente, ci ha lasciato un po’ spiazzati nel senso che probabilmente si tratta di una trovata del marketing dell’Ovale Blu in vista di un lancio della nuova nata quanto mai vicino.

In effetti il nuovo modello di Focus si mostra senza veli e coperto soltanto da una “tinta mimetica” dovuta ad una livrea molto vivace che grazie ad un mix di tratti colorati riesce a “nascondere” le forme definitive della nuova nata. A sostenere l’ipotesi dell’operazione di marketing sembrano esserci anche le diverse scritte adesive che campeggiano su varie parti della carrozzeria che rimandano all’hashtag #TimeToFocus.

A prima vista la nuova generazione di Ford Focus mette in evidenza uno stile più sinuoso, filante e per certi versi muscoloso rispetto al modello che si appresta a sostituire: di questa tendenza stilistica ne sono un esempio l’anteriore più pronunciato e solcato da nervature, l’evidente bocca esagonale figlia dell’ultimo family feeling di casa Ford, il design affilato dei gruppi ottici anteriori e lo stile inedito di quelli posteriori ed i passaruota, sia anteriori che posteriori, messi in risalto da bombature che non si erano mai viste prima sulla media di casa Ford.

Il nuovo vestito stilistico copre un corpo vettura totalmente nuovo caratterizzato da misure e proporzioni differenti rispetto a quelle che caratterizzano la Focus uscente. A tal riguardo, guardando le foto spia scattate dai nostri fotografi ed inserite nella nostra galleria, sembra evidente come Ford abbia progettato per la sua nuova Focus un nuovo telaio più lungo, più largo e più basso rispetto al precedente. Non solo: il nuovo telaio pare essere dotato anche di un passo maggiore rispetto al modello attuale a tutto vantaggio dell’abitabilità interna.

Sulla nuova nata ne sapremo certamente di più al prossimo Salone di Detroit 2018: la rassegna americana come da tradizione inaugurerà la stagione dei grandi Saloni automobilistici e avrà luogo dal 13 al 28 Gennaio prossimi. In tal contesto pare ormai ovvio che Ford deciderà di presentare la quarta generazione della sua Ford Focus che sarà commercializzata nei mesi successivi con la sigla MY 2018.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati