Sicurezza stradale: lanciata la nuova campagna #buonmotivo di Ministero e ANAS [VIDEO]

Il testimonial è il cantante Francesco Gabbani

Campagna sicurezza stradale #unbuonmotivo - "Sulla strada non siamo mai da soli: c'è sempre un #buonmotivo per essere responsabili", è questo il claim della nuova campagna a sostegno della sicurezza stradale promossa da ANAS e Ministero delle Infrastrutture e de Trasporti, in collaborazione con la Polizia di Stato.
Sicurezza stradale: lanciata la nuova campagna #buonmotivo di Ministero e ANAS [VIDEO]

ANAS e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in collaborazione con la Polizia di Stato, lanciano una nuova campagna di sicurezza stradale al fine di far riflettere gli italiani sull’importanza del rispettare le regole stradali per evitare situazioni di pericolo, alla luce dell’elevato numero di vittime e ferite provocati dagli incidenti stradali registrati dai dati Istat del 2016. 

La nuova campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, che sarà trasmessa su tv, radio, web e canali social fino al 3 gennaio 2018,  ha come claim “Sulla strada non siamo mai da soli: c’è sempre un #buonmotivo per essere responsabili“. Il volto noto che fa da testimonial è quello del cantante Francesco Gabbani, di cui è il brano “La mia versione dei ricordi” che fa da colonna sonora allo spot.

Nello spot viene rimarcata l’importanza di mantenere un comportamento responsabile quando si è al volante anche per rispetto degli “altri”, ovvero gli utenti della strada più vulnerabili: pedoni, ciclisti e motociclisti.

Inoltre la campagna #unbuonmotivo prevede anche un contest, rivolto a cantanti, musicisti e band emergenti, al quale viene chiesto di comporre un “buon motivo” per muoversi sulla strada in sicurezza. Il concorso, al quale si può accedere tramite il sito buonmotivo.it, offre la possibilità al vincitore di presentare il proprio brano in alcune radio locali.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati