Lamborghini Urus Perfomante: viene immaginato così l’Hyper Suv [RENDERING]

Ancora più aggressiva e estrema, con tanto di ala posteriore

Lamborghini Urus Performante [RENDERING - A seguito della presentazione internazionale si sono sbizzarriti i designer che hanno lasciato libero sfogo alla propria creatività, immaginando possibili versioni super sportive della neo nata Lamborghini Urus. Arriverà mai una versione "Performante"?
Lamborghini Urus Perfomante: viene immaginato così l’Hyper Suv [RENDERING]

Anche se non siete informati 24 ore su 24 del settore automotive saprete sicuramente che la protagonista indiscussa di questa settimana è stata la Lamborghini Urus, il SIV più potente e performante al mondo, che ha totalmente calamitato l’attenzione dei media internazionali. Primo SUV della casa di Sant’Agata Bolognese e prima vettura che esce dalla fabbrica senza essere alimentata da un propulsore aspirato. Tante le novità inserite su una stessa vettura, che in Lamborghini sanno già poter diventare la best seller dell’intera gamma, potendosi affacciare ad un mercato decisamente più vario e ampio.

Di certo la nomea di Super SUV non si discosta dalle performance che questa vettura sa regalare, vantando un sorprendente propulsore V8 biturbo di 4.0 litri da ben 650 CV e quasi 700 Nm, di derivazione Audi (vedi Audi RS6 My 2017). I valori dichiarati sono decisamente formidabili,  con uno 0-100 di soli 3,6 secondi, salendo a 12,8 secondi per toccare i 200 km/h. La velocità massima è fissata ad oltre 310 km/h, facendolo diventare il SUV più veloce e prestazione del mondo. Valori sorprendenti se si considera che ferma l’ago della bilancia a circa 2.2 tonnellate, per oltre 5 metri di vettura.

Ci aspettiamo però qualcosa di più estremo nei prossimi anni, come già Lamborghini ci ha abituato per le sue più classiche supercar che, giunte a circa metà carriera ricevono un sostanzioso upgrade, come l’Aventador SV o la Huracan Performante. Non è passato quindi molto tempo prima che i designer si cimentassero in piccoli capolavori grafici che ci fanno immaginare a come potrebbero diventare questi modelli futuri. In particolare, abbiamo scelto questo render di X-Tomi Design, una nostra vecchia conoscenza, che ci propone un muscolosissimo e aggressivo Urus, con tanto di banda “performante” sula fiancata bassa e colorazione Verde Mantis, tipica della Huracan. Carreggiate ancor più larghe e maggiori prese d’aria frontali, che estremizzano ancora di più il design di una vettura che nasce di serie con un’aspetto davvero ricercato. Nel posteriore possiamo scorgere un’ala nera lucida, così come le decorazioni sportive del tetto e degli specchietti.

Lamborghini non si è ancora sbilanciata circa una versione più prestazione del super SUV, se non per una variante ibrida Plug-In di probabile derivazione Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid. Se mai dovesse affacciarsi sul mercato una Lamborghini Urus Performante (o SV) potrebbe sfiorare quindi i 700 CV.

 

 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Lamborghini

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati