Alpine A110: una versione più sportiva in fase di studio

Alpine A110: una versione più sportiva in fase di studio

Il 1.8 turbo dovrebbe portarsi a 300 CV

Alpine - Il marchio di proprietà della Renault starebbe studiando una variante più prestante con peso inferiore e maggior potenza fornita dal 1.8 turbo.
Alpine A110: una versione più sportiva in fase di studio

Il ritorno, avvenuto nel febbraio 2016, ha portato Alpine al lancio della A110: coupè sportiva a motore centrale presentata al Salone di Ginevra nel marzo scorso con potenza di 252 CV e 320 Nm di coppia erogati dal 1.8 turbo. La vettura, il cui stile ricalca i modelli del passato, è disponibile anche nella variante Premiere Edition, prodotta in 1955 esemplari, anno della fondazione della casa transalpina.

Tuttavia, dopo la A110 Cup, modello da pista destinato alla nuova serie targata FIA, la Alpine Europa Cup, il marchio di proprietà della Renault sarebbe in procinto di proporre una versione più prestante. Secondo indiscrezioni lanciate dalla rivista britannica Auto Express, Alpine dovrebbe realizzare un modello più veloce e potente di circa 50 CV per un totale di 300 CV.

La A110 Sport (così potrebbe chiamarsi), oltre all’enorme grinta, dovrebbe sottoporsi a una cura dimagrante: dagli attuali 1.080, il telaio in alluminio potrebbe portarsi a 1.050 chilogrammi grazie a delle regolazioni, insieme a delle sospensioni irrigidite dal 15 al 20%. Soggetti a rivisitazioni anche lo sterzo, la trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti, il controllo di trazione e il sistema di scarico.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati