Audi e-tron: dal 2018 la prima elettrica per il Comune di Cortina d’Ampezzo

Realizzata in partnership con Enel, autonomia di circa 500 km

Audi e-tron - Dal 2018 il Comune ampezzano potrà avvalersi del primo SUV elettrico realizzato in collaborazione fra i Quattro Anelli ed Enel, capace di un'autonomia di circa 500 chilometri.
Audi e-tron: dal 2018 la prima elettrica per il Comune di Cortina d’Ampezzo

In occasione del Cortina Fashion WeekendAudi presenzia al primo appuntamento invernale di Cortina d’Ampezzo, che quest’anno vede l’ecosostenibilità come tema principale. Dopo l’annuncio della partnership con il Comune ampezzano, per i Quattro Anelli l’evento è stato un’occasione ideale per comunicare le azioni che sta sviluppando a livello territoriale e nazionale sul tema del rispetto ambientale, tracciando la mobilità del futuro come l’elettrificazione della gamma prodotti.

Audi introdurrà 20 modelli elettrificati come parte della roadmap verso il 2025, inclusa la produzione del primo SUV a zero emissioni: e-tron. In previsione dell’introduzione sul mercato, Audi Italia ha stretto un accordo con Enel per l’integrazione dei servizi di ricarica nell’offerta di acquisto della nuova vettura, che sarà in grado di offrire un’autonomia di circa 500 km combinata a prestazioni sportive e alla tradizionale sicurezza e piacere di guida garantita dalla trazione integrale quattro.

Il piano di sviluppo mira a sostenere l’obiettivo della località di evolversi in una location d’avanguardia e laboratorio di innovazione grazie all’intenso lavoro della Fondazione Cortina 2021, sponsorizzata da Audi che si occupa dell’organizzazione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021. Nel medio termine, inoltre, verrà sviluppata una rete di punti di ricarica elettrica sul territorio di Cortina d’Ampezzo, come già fatto in Alta Badia, a Madonna di Campiglio e in Costa Smeralda, mettendo a disposizione infrastrutture e servizi per la mobilità sostenibile.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati