Nissan, le versioni sportive della gamma Nismo in bella mostra in Giappone [VIDEO]

C'è anche la grintosa nuova Leaf

Nissan Nismo - La gamma Nismo di Nissan è protagonista di un paio di filmati che ritrae le versioni sportive dei modelli del costruttore giapponese, tra questi spiccano la Leaf, la GT-R, la Juke e il minivan Serena.
Nissan, le versioni sportive della gamma Nismo in bella mostra in Giappone [VIDEO]

Dal Giappone ci arrivano un paio di video che ci mostrano gran parte dell’intera gamma Nismo di Nissan. Tra i diversi modelli in versione sportiva della Casa nipponica probabilmente quello più sorprendente è la Leaf, visto che il per la prima volta il trattamento Nismo è approdato anche sulla piccola vettura elettrica di Nissan.

Guardando la compatta a zero emissioni di nuova generazione recentemente lanciata da Nissan sembra che la Leaf sia stata progettata dall’inizio per accogliere tutti gli accorgimenti tecnici, aerodinamici ed estetici degli specialisti Nismo. La Leaf Nismo appare decisamente grintosa con il look caratterizzato dalla livrea bianca con il tetto nero in contrasto e i dettagli rossi che risaltano su anteriore e posteriore della vettura.

Vedendo a pochi metri di distanza la Nissan GT-R Nismo è facile individuare l’assonanza estetica della gamma riunisce diversi altri modelli sportivi del costruttore giapponese. Tra questi ci sono il minivan Serena Nismo e la sportiva Fairlady Z, nome utilizzato sul mercato nipponico per la 370Z.

Inoltre si possono notare anche altri modelli della gamma Nissan in versione Nismo, come le compatte Note e Micra, insieme ai crossover come la Juke RS e l’X-Trail. A questi si aggiungono ulteriori varianti Nismo non presenti in quest’occasione, come il Nissan Patrol Nismo destinato al mercato del Medio Oriente e la berlina Sentra Nismo commercializzata negli Stati Uniti.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati