Alpine A110 Premiere Edition: la coupé in Italia da 60.000 euro [FOTO]

Spinta dal motore 1.8 turbo da 252 CV

Alpine A110 Premiere Edition - L'Alpine A110 Premiere Edition, coupé spinta dal 1.8 turbo da 252 CV sviluppato con Renault Sport, sarà disponibile in Italia da gennaio 2018 a partire da 60.000 euro.

La Alpine A110 Premiere Edition, speciale versione di lancio in serie limitata da 1955 esemplari della sportiva coupé s’appresta a fare il suo esordio sul mercato italiano.

La vettura è caratterizzata da un design moderno completamente rinnovato che tiene fede al DNA del marchio Alpine, in particolare vengono ereditati alcuni elementi della Berlinette come i quattro fari anteriori full led e il lunotto posteriore spioventi. A rendere contemporaneo il posteriore della vetture ci pensano invece i gruppi ottici con fari a LED a forma di X.

La nuova Alpine A110 Premiere Edition si propone come vettura estremamente agile grazie alla struttura leggera in alluminio che permette di contenere il peso a 1.080 kg (+23 kg rispetto alla versione base). Lunga 4.178 mm, la coupé ha una distribuzione del peso del 44% all’anteriore e del 56% al posteriore. Vanta un aerodinamica da competizione grazie a fondo piatto e diffusore posteriore, con baricentro ribassato e Cx di 0,32.

Dotata di cerchi in alluminio forgiato Otto Fuchs da 18 pollici, la A110 Premiere Edition dispone al suo interno di sedili avvolgenti Sabelt in pelle e microfibra, rivestimenti interni in pelle e in fibra di carbonio e sistema audio Focal. Per trasportare bagagli e valige c’è un bagagliaio anteriore da 100 litri e un vano posteriore da 96 litri.

Il comparto tecnico e meccanico della nuova vettura di Alpine è composto dal motore centrale posteriore quattro cilindri 1.8 turbo da 252 CV, sviluppato in collaborazione con Renault Sport, abbinato al cambio a doppia frizione a 7 rapporti. La A110 Premiere Edition monta inoltre lo scarico sportivo attivo, le sospensioni a doppio triangolo anteriori e posteriori e l’impianto frenante Brembo.

Capace di raggiungere i 250 km/h seppur priva di spoiler posteriore, la coupé sportiva di Alpine vanta un rapporto peso/potenza di 4,4 kg/CV che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Il guidatore può scegliere fra tre modalità di guida: Normal, Sport e Track.

Disponibile da gennaio 2018 nei due Alpine Centre italiani, a Roma e a Milano, la A110 Premiere Edition può essere ordinata, ad un prezzo base di 60.000 euro, scegliendo tra tre colorazioni per la carrozzeria: Blu Alpine, Nero Profondo e Bianco Ghiaccio Nacré.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati