Apollo Intensa Emozione: dal vivo è ancora più aggressiva [FOTO]

Design avveniristico per la supercar tedesca

La nuova Apollo Intensa Emozione punta su una altissima emotività nella dinamica di guida, su caratteristiche tecniche e prestazionali al top e su tratti stilistici originali e forti per colpire al cuore gli appassionati di vetture altamente esotiche

Apollo Intensa Emozione – Apollo, casa costruttrice tedesca di supercar nata dalle ceneri della precedente Gumpert che a sua volta diede vita alla vettura ad elevatissime prestazioni denominata per l’appunto Apollo, è entrata nel vivo della sua storia. Circa due mesi fa, il 24 Ottobre, il management tedesco tolse i veli alla Intensa Emozione, la nuova supercar creata per amplificare al massimo le forti sensazioni derivanti da una dinamica di guida al top.

Nella fattispecie, proprio Norman Choi, CEO di Apollo Automobil, non tardò a spiegare i motivi alla base della nascita della Intensa Emozione ed il perchè di questo nome latino: “Con ogni probabilità il progresso tecnologico degli ultimi anni ha portato via quella connessione emozionale tra auto e guidatore. Volevamo costruire una vettura che in qualche modo riempisse quello spazio vuoto tra auto e guidatore. Con la progettazione della Apollo Intensa Emozione, invece, abbiamo voluto puntare al cuore e all’anima delle persone che la guideranno. Ed è per questo che abbiamo voluto dar vita alla Apollo IE.”

Già in fase di presentazione statica, la Apollo Intensa Emozione è riuscita a solleticare lo sguardo degli amanti di vetture esotiche: grazie a linee affilate, ad uno stile avveniristico e a un design votato alla funzionalità, la Intensa Emozione ha affascinato fin da subito gli appassionati di supercar. Le caratteristiche tecniche e le prestazioni hanno fatto il resto: propulsore “old style” V12 aspirato 6.3 da 780 cv di potenza, telaio monoscocca in fibra di carbonio, aerodinamica estrema capace di sviluppare una deportanza pari a 1.350 kg alla velocità di 350 km/h a fronte di un corpo vettura di “soli” 1.250 kg di peso ed un’accelerazione 0/100 km/h in soli 2,7 secondi hanno reso immediatamente la Intensa Emozione una incredibile supercar.

Oltre che in misura statica in sede di presentazione, gli appassionati della nuova Intensa Emozione hanno potuto godere delle forme sinuose ed avveniristiche della supercar tedesca anche in movimento sul Circuito di Cremona. In tal contesto nel corso di alcuni test privati, la Intensa Emozione ha sfoggiato un vestito aerodinamico estremamente aggressivo e molto più emozionante rispetto a quanto visto soltanto in misura statica.

Sarà per via della pioggia, sarà l’effetto di vederla in un contesto diverso da un semplice teatro di posa ed in linea con quello che dovrebbe essere il suo habitat naturale, ma in occasione di alcuni giri di pista sul circuito italiano la Intensa Emozione ha calamitato l’attenzione degli addetti ai lavori e non grazie a tratti estetici originali messi in risalto da un contesto naturale senza paragoni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati