Lamborghini Urus: il sound del motore V8 biturbo 4.0 litri [VIDEO]

Lamborghini Urus: il sound del motore V8 biturbo 4.0 litri [VIDEO]

Forse eccessivamente silenziosa

Lamborghini Urus - In alcuni video la Lamborghini Urus è stata catturata mentre si muove in strada durante alcune manovre facendo sentire le sonorità del motore V8 biturbo 4.0 litri da 650 CV, forse un po' sotto tono per quello che ci si aspetterebbe di sentire da una vettura della Casa del Toro.
Lamborghini Urus: il sound del motore V8 biturbo 4.0 litri [VIDEO]

A differenza dei suoi rivali, Lamborghini fino ad ora ha evitato la sovralimentazione dei propulsori rimanendo fedeli ai motori aspirati naturalmente. Un tratto caratteristico che è però cambiato con il nuovo SUV Urus recentemente svelato e che sotto il cofano monta il motore V8 biturbo da 4.0 litri del Gruppo Volkswagen. 

Il cambio di rotta non ha inciso sulle caratteristiche attese dal Super SUV di Lamborghini dato che il motore V8 biturbo in questione è abbastanza compatto da stare sotto il cofano anteriore della Urus, così com’è in grado di fornire i valori di potenza (650 CV) e coppia massima (850 Nm) all’altezza delle aspettative di un modello prodotto dalla Casa di Sant’Agata Bolognese.

Tuttavia probabilmente il sound del propulsore V8 biturbo non ha un sound così coinvolgente ed emozionante come ci si attenderebbe di sentire non appena si preme il piede sull’acceleratore di una Lamborghini. A conferma di ciò ci sono alcuni video, che trovate qui sotto, con protagonista una Lamborghini Urus catturata in strada che fa sentire la sonorità del suo motore.

Nei filmati qui di seguito si nota che quando la Urus si muove in retromarcia o va lentamente in pianura, la vettura è appena udibile. Solo nel momento in cui il SUV viene messo in moto è possibile sentire il rombo del motore V8, che forse lascerà un po’ deluso più di qualche appassionato del Toro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati