Nuova Mercedes Classe G: spazio alle anticipazioni degli interni [VIDEO TEASER]

Rivoluzione su look, praticità e tecnologia dell'abitacolo

Mercedes Classe G MY 2019 - La nuova Mercedes Classe G svela nuove anticipazioni del look degli interni in vista del suo imminente esordio in anteprima al Salone di Detroit 2018. L'abitacolo del SUV è totalmente rinnovato rispetto al modello precedente.

A poche settimane dal suo debutto in anteprima al Salone di Detroit la nuova Mercedes Classe G è protagonista di un nuovo video teaser che continua a fornirci ulteriori anticipazioni sul look degli interni. La rivoluzione dell’abitacolo dell’iconico fuoristrada della Stella è stata profonda, con una serie di significativi aggiornamenti che hanno riguardato lo spazio, la praticità, la qualità percepita e la tecnologia.

Mercedes non ha ancora svelato l’aspetto esterno della nuova Classe G, ma le foto spia più recenti hanno confermato che il SUV tedesco manterrà le forme squadrate dei suoi predecessori e rimarrà fedele alle sue radici che risalgono al 1979. Da allora sono state vendute più di 300.000 unità di Classe G, col fuoristrada che è riuscito a resistere al passare del tempo, nonostante per un paio di volte nel suo ciclo di vita sia stato sul punto vedere interrotta la produzione.

Anche le anticipazioni sulla gamma motori sono scarse al momento, ma tra le opzioni dovrebbe debuttare il nuovo sei cilindri turbodiesel da 2.9 litri, accanto al V8 benzina 4.0 litri. Probabilmente arriverà una nuova G63, mentre la G65 potrebbe non esserci più col passaggio alla nuova generazione, con Mercedes che ha fatto intendere che il motore V12 potrebbe continuare a essere offerto solo nelle versioni Maybach.

Tra le novità tecniche attese sulla nuova Classe G ci sono le sospensioni aggiornate e un nuovo sistema di sterzata per rendere ancora più confortevole e precisa la guida del SUV. Il nuovo modello del fuoristrada Mercedes, oltre a offrire capacità off-road migliorate, dovrebbe anche ridurre il suo peso complessivo rispetto al modello precedente.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati