WP_Post Object ( [ID] => 472977 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-12-18 16:06:22 [post_date_gmt] => 2017-12-18 15:06:22 [post_content] => Proprio quest'anno Toyota ha celebrato i primi 20 anni dal lancio della tecnologia ibrida. Tecnologia che attualmente è presente su buona parte della gamma della casa costruttrice giapponese che, a fronte del successo registrato soprattutto negli ultimi anni, sta spingendo al massimo per promuovere le proprie vetture ibride. A tal riguardo Toyota ha annunciato oggi la nuova strategia per la diffusione di veicoli elettrificati per il periodo 2020-2030. La strategia è incentrata sullo sviluppo ed il lancio di nuove vetture ibride (HEV), ibride Plug-in (P-HEV), Elettriche a batterie (BEV) e Fuel Cell (FCEV). Le nuove frontiere tecnologiche derivanti dall'apporto più o meno grande della propulsione elettrica o ad idrogeno ovviamente riguarderanno anche il brand Lexus, marchio premium di Toyota. Nello specifico, entro il 2025 ogni modello Toyota e Lexus sarà disponibile esclusivamente o con almeno una variante elettrificata. Come risultato tutto ciò porterà all’eliminazione dei progetti che non prevedano una versione elettrificata a tutto vantaggio della diffusione di veicoli dotati di propulsione elettrica. A tal riguardo Toyota ha già fatto sapere di voler puntare a vendere oltre 5,5 milioni di vetture elettrificate l’anno, incluso 1 milione di veicoli a zero emissioni (BEV, FCEV). In tal senso Toyota ha anche previsto di ridurre del 90%, entro il 2050, la media delle emissioni di CO2 dei propri veicoli rispetto ai livelli del 2010. In tal contesto Toyota accelererà la diffusione dei veicoli elettrici a batteria con oltre 10 modelli il cui lancio è previsto entro il 2025. Inoltre, la gamma Fuell Cell di automobili e veicoli commerciali sarà ampliata entro i primi anni della prossima decade. Nondimeno è previsto inoltre l’ampliamento della gamma di vetture ibride, obiettivo possibile grazie allo sviluppo del Toyota Hybrid System II che tra l'altro è già disponibile sulla nuova Prius e sul nuovo C-HR). In ultimo, la gamma Toyota di vetture ibride Plug-in subirà un incremento significativo nei prossimi anni. [post_title] => Toyota: l'obiettivo è vendere oltre 5,5 milioni di vetture elettrificate all’anno [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-lobiettivo-e-vendere-oltre-55-milioni-di-vetture-elettrificate-allanno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-12-18 16:11:09 [post_modified_gmt] => 2017-12-18 15:11:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=472977 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota: l’obiettivo è vendere oltre 5,5 milioni di vetture elettrificate all’anno

Varata la nuova strategia per il periodo 2020-2030

La nuova strategia presentata oggi da Toyota è incentrata sullo sviluppo ed il lancio di nuove vetture ibride (HEV), ibride Plug-in (P-HEV), Elettriche a batterie (BEV) e Fuel Cell (FCEV). A supporto di questa strategia e al fine di raggiungere l'obiettivo dichiarato, il costruttore giapponese lancerà oltre 10 nuovi modelli elettrici entro il 2025.
Toyota: l’obiettivo è vendere oltre 5,5 milioni di vetture elettrificate all’anno

Proprio quest’anno Toyota ha celebrato i primi 20 anni dal lancio della tecnologia ibrida. Tecnologia che attualmente è presente su buona parte della gamma della casa costruttrice giapponese che, a fronte del successo registrato soprattutto negli ultimi anni, sta spingendo al massimo per promuovere le proprie vetture ibride. A tal riguardo Toyota ha annunciato oggi la nuova strategia per la diffusione di veicoli elettrificati per il periodo 2020-2030.

La strategia è incentrata sullo sviluppo ed il lancio di nuove vetture ibride (HEV), ibride Plug-in (P-HEV), Elettriche a batterie (BEV) e Fuel Cell (FCEV). Le nuove frontiere tecnologiche derivanti dall’apporto più o meno grande della propulsione elettrica o ad idrogeno ovviamente riguarderanno anche il brand Lexus, marchio premium di Toyota. Nello specifico, entro il 2025 ogni modello Toyota e Lexus sarà disponibile esclusivamente o con almeno una variante elettrificata.

Come risultato tutto ciò porterà all’eliminazione dei progetti che non prevedano una versione elettrificata a tutto vantaggio della diffusione di veicoli dotati di propulsione elettrica. A tal riguardo Toyota ha già fatto sapere di voler puntare a vendere oltre 5,5 milioni di vetture elettrificate l’anno, incluso 1 milione di veicoli a zero emissioni (BEV, FCEV). In tal senso Toyota ha anche previsto di ridurre del 90%, entro il 2050, la media delle emissioni di CO2 dei propri veicoli rispetto ai livelli del 2010.

In tal contesto Toyota accelererà la diffusione dei veicoli elettrici a batteria con oltre 10 modelli il cui lancio è previsto entro il 2025. Inoltre, la gamma Fuell Cell di automobili e veicoli commerciali sarà ampliata entro i primi anni della prossima decade. Nondimeno è previsto inoltre l’ampliamento della gamma di vetture ibride, obiettivo possibile grazie allo sviluppo del Toyota Hybrid System II che tra l’altro è già disponibile sulla nuova Prius e sul nuovo C-HR). In ultimo, la gamma Toyota di vetture ibride Plug-in subirà un incremento significativo nei prossimi anni.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati