WP_Post Object ( [ID] => 472989 [post_author] => 52 [post_date] => 2017-12-18 16:38:59 [post_date_gmt] => 2017-12-18 15:38:59 [post_content] => Volkswagen al Salone di Ginevra ha presentato la Arteon, una moderna Gran Turismo cinque porte con dimensioni onerose che raccoglie l'eredità della Passat CC. Secondo indiscrezioni la casa di Wolfsburg starebbe lavorando alla versione R, capace di aumentare in maniera considerevole le prestazioni. In occasione del lancio della Polo GTI, avvenuto la settimana scorsa, il portavoce di Volkswagen Martin Hube ha dichiarato che l'azienda sta lavorando a un prototipo che prefigurerà la variante R: "Sono assolutamente convinto che questa combinazione sia estremamente bella. L'abbiamo accostata con l'ultima versione della frizione Haldex in cui è possibile evocare un pò più di sovrasterzo. Questa è una vera macchina, agile e potente", ha commentato Hube a CarThrottle. Il prototipo dovrebbe essere equipaggiato con la versione turbo del motore 3.0 VR6, capace di portarsi oltre 400 CV. Ricordiamo che la Arteon è proposta in Italia solo con propulsori diesel, in particolare col 2.0 TDI da 150 e 190 CV, ma anche col 2.0 TDI biturbo da 240 CV. Disponibile, sempre nel nostro Paese, in due allestimenti: Elegance e R-Line. [post_title] => Volkswagen Arteon: la versione R sarebbe in fase di lavorazione [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-arteon-la-versione-r-sarebbe-in-fase-di-lavorazione [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-12-18 16:38:59 [post_modified_gmt] => 2017-12-18 15:38:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=472989 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen Arteon: la versione R sarebbe in fase di lavorazione

Il 3.0 VR6 sovralimentato potrebbe erogare oltre 400 CV

Volkswagen Arteon - Secondo indiscrezioni la nuova ammiraglia sarà proposta anche in versione R, che attualmente sarebbe in fase di sviluppo tramite un prototipo.
Volkswagen Arteon: la versione R sarebbe in fase di lavorazione

Volkswagen al Salone di Ginevra ha presentato la Arteon, una moderna Gran Turismo cinque porte con dimensioni onerose che raccoglie l’eredità della Passat CC. Secondo indiscrezioni la casa di Wolfsburg starebbe lavorando alla versione R, capace di aumentare in maniera considerevole le prestazioni.

In occasione del lancio della Polo GTI, avvenuto la settimana scorsa, il portavoce di Volkswagen Martin Hube ha dichiarato che l’azienda sta lavorando a un prototipo che prefigurerà la variante R: “Sono assolutamente convinto che questa combinazione sia estremamente bella. L’abbiamo accostata con l’ultima versione della frizione Haldex in cui è possibile evocare un pò più di sovrasterzo. Questa è una vera macchina, agile e potente”, ha commentato Hube a CarThrottle.

Il prototipo dovrebbe essere equipaggiato con la versione turbo del motore 3.0 VR6, capace di portarsi oltre 400 CV. Ricordiamo che la Arteon è proposta in Italia solo con propulsori diesel, in particolare col 2.0 TDI da 150 e 190 CV, ma anche col 2.0 TDI biturbo da 240 CV. Disponibile, sempre nel nostro Paese, in due allestimenti: Elegance e R-Line.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati