Salone di Detroit 2018: BMW X2 e nuova i8 Coupe guidano le novità dell’Elica

Salone di Detroit 2018: BMW X2 e nuova i8 Coupe guidano le novità dell’Elica

Al NAIAS anche la i8 Roadster

BMW al Salone di Detroit 2018 - BMW presenzierà il Salone di Detroit 2018, in programma tra poche settimane, con diverse novità che s'apprestano a rinnovare la gamma bavarese. Su tutte ci sono il nuovo crossover X2 e l'aggiornata i8 Coupé cresciuta in potenza e non solo.
Salone di Detroit 2018: BMW X2 e nuova i8 Coupe guidano le novità dell’Elica

Mancano poche settimane al Salone di Detroit 2018, primo grande appuntamento automobilistico dell’anno, e BMW ha annunciato che sarà presente soprattutto con due grandi novità: il crossover X2 e la nuova i8 Coupé.

La BMW X2, svelata qualche tempo fa, si basa sulla X1 ma con un design che combina in maniera distintiva i tratti da crossover con quelli di una berlina ad alte prestazioni. Negli Stati Uniti, la BMW X2 verrà lanciata con la motorizzazione quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa 228 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima. Così equipaggiata la X2 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi prima di raggiungere i 230 km/h di velocità massima.

Passando all’aggiornata i8 Coupé, questa segue le orme stilistiche e le novità di design che caratterizzano la i8 Roadster che BMW ha recentemente presentato in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles. La supercar bavarese ad alimentazione ibrida è stata rivista nelle caratteristiche tecniche. Sotto il cofano della nuova i8 Coupé c’è una nuova batteria agli ioni di litio, più grande, di 11,6 kWh che alimenta il motore elettrico abbinato al propulsore termico tre cilindri da 1.5 litri. Cresce anche la potenza complessiva del powertrain ibrido che arriva a 374 CV, assicurando alla nuova i8 Coupé di sprintare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.

Sia la X2 che la nuova i8 saranno commercializzate sul mercato americano in primavera con i prezzi che saranno annunciati in prossimità del lancio. Secondo i rumors la X2 negli States dovrebbe aver un listino che parte da poco di 40.000 dollari, in Italia il prezzo base del nuovo crossover di BMW è di 44.100 euro.

Oltre alla X2 e alla nuova i8 Coupé, al Salone di Detroit 2018 BMW presenterà anche altre recenti novità come i3, i8 Roadster, X3, M3 CS, M5 e X7 Performance Concept.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati