Toyota Prius+ MY18: l’ibrida tecnologica conforme alla normativa Euro 6c [FOTO]

Toyota Prius+ MY18: l’ibrida tecnologica conforme alla normativa Euro 6c [FOTO]

Prezzi chiavi in mano da 32.700,00 Euro

Toyota Prius+ MY18 – La versatile vettura della casa giapponese, caratterizzata da una trasmissione ibrida e sette posti, presenta sistemi tecnologici studiati per amplificarne la sicurezza oltre ad essere allineata alla normativa Euro 6c attiva dallo scorso settembre
Toyota Prius+ MY18: l’ibrida tecnologica conforme alla normativa Euro 6c [FOTO]

Una sicurezza rafforzata da diversi sistemi e un’architettura propulsiva ibrida, studiata per rientrare nei parametri di omologazione Euro 6c, sono gli aspetti messi in evidenza da Toyota nel descrivere la nuova Prius+ MY18.

Partendo dalla conformità alla normativa sulle emissioni attiva dallo scorso settembre, il costruttore giapponese evidenzia come questo allineamento confermi “il rispetto dei nuovi parametri legislativi”, tenendo in considerazione “sempre come modello a cui ispirarsi in termini di tutela dell’ambiente ed ecosostenibilità.” Un ulteriore passo in avanti, valorizzando ancora il nome Prius, scelto proprio per sottolineare il ruolo precursore nell’introduzione della tecnologia ibrida, divenuta un marchio di fabbrica per la stessa casa giapponese.

La gamma della nuova Toyota Prius+ MY18 è composta dagli allestimenti Active, Lounge e Style. Il modello di partenza, Active, comprende all’interno comandi al volante, sistemi come il Full Smart entry & Start system, Toyota Safety Sense, un Sistema Multi informazione con monitor eco drive, Sistema multimediale Toyota Touch2, compresi iPod Ready, display da 6,1”, 6 altoparlanti, bluetooth, Aux-in e USB con DAB+, oltre a tasti capacitivi a sfioramento; mentre all’esterno oltre a specchi regolabili, riscaldabili e ripiegabili in modo elettrico si notano anche cerchi in lega da 16 pollici.
Leggermente più ricca la Lounge, arricchita da rivestimenti in tessuto e pelle, sedili anteriori riscaldabili, impianto di illuminazione anteriore dedicato alla zona dei piedi, vetri posteriori oscurati, quindi sensori crepuscolari e per la pioggia, visore posteriore e specchietto retrovisore elettrocromatico. Al vertice la Style, che comprende anche un tetto panoramico Skyview, una soluzione IPA di assistenza al parcheggio e cerchi in lega, leggermente più ampi, da 17 pollici.

La colorazione Dark Sherry Met risulta standard, ma tra le nuove tinte disponibili è proposto anche un particolare rosso “Dark Red Mica Met”. In merito ai prezzi, si parte da 32.700,00 Euro, cifra chiavi in mano, ma la casa evidenzia che la nuova Prius+ “beneficia della campagna Hybrid bonus che prevede € 5.000 di vantaggio cliente in caso di permuta o rottamazione di un veicolo Diesel.”

Tornando alla tecnologia, l’allestimento alla base di gamma include già un display TFT multicolore all’interno del quadro strumenti che propone diverse informazioni, tra cui quelle legate alla guida Eco e ai vari dispositivi di assistenza. Sistemi annoverati all’interno del Toyota Safety Sense, un pacchetto proposto di serie, come segnalato, che include cinque soluzioni di sicurezza attiva che variano dal Cruise Control Adattivo (ACC), all’Avviso Superamento Corsia (LDA); nonché un funzionale Riconoscimento Segnaletica Stradale (TSR), Abbaglianti Automatici (AHB) e un prezioso Sistema Pre-Collisione con Rilevamento Pedoni (PCSPD).

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati