Nuova Nissan LEAF: in Europa già 10.000 ordini in soli due mesi

Nuova Nissan LEAF: in Europa già 10.000 ordini in soli due mesi

Arriverà nelle concessionarie a Febbraio 2018

La seconda generazione della Nissan LEAF, pur non arrivando ancora fisicamente nelle concessionarie europee, ha già registrato un ottimo interesse da parte di nuovi clienti.
Nuova Nissan LEAF: in Europa già 10.000 ordini in soli due mesi

Nissan LEAF – Se la prima generazione della LEAF è divenuta in circa sette anni la vettura elettrica più venduta al mondo, la seconda generazione lanciata da poco più di tre mesi ha già le carte in regola per continuare ad esserlo. Difatti, la nuova Nissan LEAF ha subito riscosso un grande interesse da parte dei clienti a partire dalla presentazione europea dello scorso Ottobre ed in soli due mesi ha raccolto già 10.000 ordini.

Un risultato quest’ultimo che in generale testimonia i passi da gigante fatti dall’elettrico in questi anni: a titolo di paragone basta pensare che nello stesso arco di tempo del 2010 gli ordini per la prima generazione della Nissan LEAF ammontarono soltanto ad alcune centinaia in quanto i clienti si trovarono di fronte ad una tecnologia innovativa ma non ancora comprovata.

Non solo: i 10.000 ordini rappresentano anche un numero destinato sicuramente a crescere in vista dell’arrivo della seconda generazione della LEAF presso le concessionarie europee Nissan a partire dal prossimo mese di Febbraio 2018. Difatti, gli attuali 10.000 ordini sono stati effettuati senza che la nuova Nissan LEAF fosse disponibile nelle concessionarie per un test drive e senza pubblicità o promozioni rivolte ai possibili e nuovi clienti.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe, ha prontamente commentato le performance commerciali della nuova Nissan LEAF: “Siamo felici dell’interesse dimostrato dai clienti in Europa nei confronti della nuova LEAF. Questo conferma il ruolo di leader di Nissan nella mobilità elettrica. La nuova Nissan LEAF non è solamente la seconda generazione dell’auto 100% elettrica più venduta al mondo, ma è anche l’icona della Nissan Intelligent Mobility”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati