Hyundai al CES 2018 con l’assistente virtuale “Intelligent Personal Agent”

Hyundai al CES 2018 con l’assistente virtuale “Intelligent Personal Agent”

Sviluppato con SoundHound Inc., sui nuovi modelli dal 2019

La casa coreana e l'azienda della Silicon Valley presenteranno all'evento di Las Vegas il nuovo sistema di assistente virtuale abilitato alla voce che sarà incorporato nei nuovi modelli che saranno sul mercato a partire dal 2019.
Hyundai al CES 2018 con l’assistente virtuale “Intelligent Personal Agent”

Hyundai Motor Company sarà presente al CES di Las Vegas, in programma dal 9 al 12 gennaio 2018, con il nuovo Intelligent Personal Agent, un sistema di assistente virtuale abilitato alla voce che segna un importante passo avanti verso i veicoli connessi. Sviluppato in partnership con SoundHound Inc., il principale innovatore dell’intelligenza vocale e nelle tecnologie di intelligenza conversazionale, sarà incorporato nei nuovi modelli che saranno lanciati nel 2019.

Intelligent Personal Agent consentirà ai conducenti di utilizzare i comandi vocali per diverse operazioni e dati in tempo reale, ed è unico in quanto agisce come un sistema proattivo, prevedendo le esigenze del guidatore e fornendo informazioni utili come il promemoria di una riunione imminente, oltre al suggerimento di orari di partenza che tengano conto delle condizioni del traffico attuali.

Queste caratteristiche personali si combinano a una serie di comfort per il conducente, come la possibilità di effettuare chiamate telefoniche, inviare messaggi di testo, cercare destinazioni, cercare musica, controllare il meteo e gestire le pianificazioni. I conducenti potranno controllare a voce le funzioni di bordo come l’aria condizionata, il tettuccio apribile e le serrature delle portiere. Inoltre, Intelligent Personal Agent supporta un servizio Car-to-Home, che consentirà al conducente di controllare i dispositivi elettronici a casa con semplici comandi vocali.

“Il sofisticato riconoscimento vocale e l’integrazione AI sono fondamentali per fornire in modo efficace ai conducenti i contenuti e i dati massicci che i futuri veicoli connessi possono offrire”, ha dichiarato Paul Choo, direttore del gruppo di sviluppo dell’infotainment di Hyundai Motor Company. “Questi elementi giocano un ruolo chiave nel fornire informazioni generate dalle auto connesse”.

Intelligent Personal Assistant è basato sulla piattaforma di intelligenza artificiale (AI) di SoundHound, ottimizzata per le applicazioni all’interno del veicolo. Una volta attivato, il sistema reagisce ai comandi vocali del conducente o alle domande comunicando con il server SoundHound AI per cercare le informazioni richieste o completare un’attività.

“Abbiamo trascorso un decennio a sviluppare Houndify, la più avanzata piattaforma IA per voce, per consentire ai partner di creare esperienze personalizzate per i loro prodotti”, ha dichiarato Keyvan Mohajer, fondatore e CEO di SoundHound Inc. “Siamo entusiasti di lavorare con Hyundai Motor per rivoluzionare l’esperienza in auto”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati