La SEAT Leon CUPRA R è sbarcata in Italia

La SEAT Leon CUPRA R è sbarcata in Italia

300 cv disponibili a 46.200 euro

Svelata per la prima volta al recente Salone di Francoforte, la nuova SEAT Leon CUPRA R è sbarcata in Italia puntando dritto al cuore degli appassionati della sportività. Ne verranno prodotti 799 esemplari di cui soltanto 30 varcheranno i confini nazionali.
La SEAT Leon CUPRA R è sbarcata in Italia

SEAT Leon CUPRA R – La variante più prestazionale e più esclusiva della SEAT Leon è stata presentata pochi mesi fa al Salone di Francoforte. Durante la kermesse automobilistica tedesca, infatti, la nuova sportiva arrivata nella gamma del costruttore spagnolo ha potuto fare sfoggio sia dei suoi numeri altamente prestazionali che dei numeri squisitamente esclusivi legati alla sua produzione.

Oggi SEAT ha fatto sapere di aver aperto l’ordinabilità in Italia della sua Leon CUPRA R, vettura che visti i presupposti tecnici sarà dedicata “ad esaudire le richieste di un cliente che interpreta la sportività come stile di vita dinamico e si rispecchia in valori quali la tecnologia e lo stile, l’esclusività e la distinzione.” La casa spagnola ha anche definito il prezzo di listino della nuova nata: 46.200 euro.

Come vuole la tradizione di Casa SEAT, la sigla CUPRA (acronimo di Cup Racer) identifica la variante più spinta della berlina in oggetto che nel caso specifico risponde al nome di Leon. In Italia, la SEAT Leon CUPRA R arriverà con un’unica variante di motore, il 2.0 TSI da 300 cv e 380 Nm, abbinata al cambio DSG: accoppiata che permetterà alla più sportiva delle Leon di staccare un tempo di 5,7 secondi nella classica accelerazione 0-100 km/h.

Come accennato in apertura, l’esclusività della nuova SEAT Leon CUPRA R non verterà soltanto sui numeri prestazionali, ma anche su quelli di produzione. Infatti, la versione più spinta della Leon sarà prodotta globalmente in 799 esemplari, mentre nel nostro Paese ne arriveranno soltanto 30. La produzione della nuova SEAT Leon CUPRA R, proposta in un’unica tonalità di colore Nero Midnight con inserti in fibra di carbonio e finiture in color rame, avrà inizio da Gennaio 2018.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati