WP_Post Object ( [ID] => 474604 [post_author] => 63 [post_date] => 2017-12-22 09:17:13 [post_date_gmt] => 2017-12-22 08:17:13 [post_content] => Siete stufi di vedere i vetri della vostra auto sempre sporchi? Probabilmente non li pulite spesso oppure, quando lo fate, commettete degli errori. Sappiate però che pulire i vetri dell’auto non solo aiuta a rendere la guida più sicura, ma evita anche di conferire alla macchina un aspetto trascurato. In nostro aiuto arriva Mafra, che da oltre cinquant’anni è un’azienda leader nel settore dei cosmetici per la macchina. Ecco come fare una pulizia vetri auto efficace seguendo alcuni semplici consigli.  

Pulire i vetri dell'auto: i consigli di Mafra

La prima cosa da fare è controllare sempre la presenza del liquido tergicristalli, in modo da non rimanerne sprovvisti all’improvviso. Se lo fate eviterete di trovarvi senza liquido quando, ad esempio, dovrete lavare i vetri durante la guida. Ma è anche necessario che i vetri siano curati dall’interno e con prodotti specifici, per evitare di peggiorare la situazione. Per quanto riguarda i prodotti, quelli specifici per l’auto non vi faranno perdere visibilità durante la guida e doneranno lucentezza a tutta la vettura. In questo caso Mafra consiglia Glass Cleaner, un detergente ideale per pulire i vetri dell’auto e che una volta utilizzato non lascia aloni. Infatti, oltre a lavare in profondità e pulire i vetri auto, Glass Cleaner è dotato di un’ottima forza sgrassante. Un altro prodotto studiato per la pulizia vetri auto è Glass Clean & Shine. Trattasi di una schiuma che aderisce senza fatica ai vetri e facilita l’uso del panno sulla superficie, garantendo una pulizia impeccabile. Questo prodotto assicura un alto potere detergente, è facile da asciugare ed è caratterizzato da una fragranza molto delicata. Per una veloce e facile pulizia del parabrezza esistono poi le salviette di Mafra, utili per la pulizia vetri interna. Le Wipes Vetri sono salviette monouso imbevute con il doppio del prodotto rispetto alle normali salviette che garantiscono un’alta resa, migliori performance e maggiore durata. Una volta aperta la confezione, le salviette Wipes Vetri rimangono umide per molto tempo senza perdere in potere di detergenza. Ultima cosa. Sappiate che la scelta di un buon liquido lavavetri è indispensabile per assicurare una pulizia ottimale del parabrezza della macchina. Polvere, smog e basse temperature mettono infatti a dura prova i circuiti di erogazione, i quali necessitano di un detergente efficace e che possa risolvere anche i più piccoli inconvenienti che si possono verificare durante le operazioni di pulizia dei vetri. In questo caso Mafra consiglia Cristalbel, un liquido che grazie alla sua azione anticalcare mantiene pulito il circuito di erogazione, eliminando qualsiasi incrostazione e prevenendone la formazione futura. Inoltre, Cristalbel è adatto a tutte le stagioni, risolvendo ogni problema di congelamento poiché resiste fino a -20 gradi. [post_title] => Pulizia vetri auto: come pulire l'auto in modo efficace [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => pulizia-vetri-auto-efficace [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-12-22 09:17:13 [post_modified_gmt] => 2017-12-22 08:17:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=474604 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Pulizia vetri auto: come pulire l’auto in modo efficace

Ecco tutti i consigli per non sbagliare

Pulire i vetri dell’auto aiuta a rendere la guida più sicura ed evita di conferire alla vettura un aspetto trascurato. Ecco come pulire l'auto in maniera efficace
Pulizia vetri auto: come pulire l’auto in modo efficace

Siete stufi di vedere i vetri della vostra auto sempre sporchi? Probabilmente non li pulite spesso oppure, quando lo fate, commettete degli errori. Sappiate però che pulire i vetri dell’auto non solo aiuta a rendere la guida più sicura, ma evita anche di conferire alla macchina un aspetto trascurato.

In nostro aiuto arriva Mafra, che da oltre cinquant’anni è un’azienda leader nel settore dei cosmetici per la macchina. Ecco come fare una pulizia vetri auto efficace seguendo alcuni semplici consigli.

 

Pulire i vetri dell’auto: i consigli di Mafra

La prima cosa da fare è controllare sempre la presenza del liquido tergicristalli, in modo da non rimanerne sprovvisti all’improvviso. Se lo fate eviterete di trovarvi senza liquido quando, ad esempio, dovrete lavare i vetri durante la guida. Ma è anche necessario che i vetri siano curati dall’interno e con prodotti specifici, per evitare di peggiorare la situazione.

Per quanto riguarda i prodotti, quelli specifici per l’auto non vi faranno perdere visibilità durante la guida e doneranno lucentezza a tutta la vettura. In questo caso Mafra consiglia Glass Cleaner, un detergente ideale per pulire i vetri dell’auto e che una volta utilizzato non lascia aloni. Infatti, oltre a lavare in profondità e pulire i vetri auto, Glass Cleaner è dotato di un’ottima forza sgrassante.

Un altro prodotto studiato per la pulizia vetri auto è Glass Clean & Shine. Trattasi di una schiuma che aderisce senza fatica ai vetri e facilita l’uso del panno sulla superficie, garantendo una pulizia impeccabile. Questo prodotto assicura un alto potere detergente, è facile da asciugare ed è caratterizzato da una fragranza molto delicata.

Per una veloce e facile pulizia del parabrezza esistono poi le salviette di Mafra, utili per la pulizia vetri interna. Le Wipes Vetri sono salviette monouso imbevute con il doppio del prodotto rispetto alle normali salviette che garantiscono un’alta resa, migliori performance e maggiore durata. Una volta aperta la confezione, le salviette Wipes Vetri rimangono umide per molto tempo senza perdere in potere di detergenza.

Ultima cosa. Sappiate che la scelta di un buon liquido lavavetri è indispensabile per assicurare una pulizia ottimale del parabrezza della macchina. Polvere, smog e basse temperature mettono infatti a dura prova i circuiti di erogazione, i quali necessitano di un detergente efficace e che possa risolvere anche i più piccoli inconvenienti che si possono verificare durante le operazioni di pulizia dei vetri. In questo caso Mafra consiglia Cristalbel, un liquido che grazie alla sua azione anticalcare mantiene pulito il circuito di erogazione, eliminando qualsiasi incrostazione e prevenendone la formazione futura. Inoltre, Cristalbel è adatto a tutte le stagioni, risolvendo ogni problema di congelamento poiché resiste fino a -20 gradi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Guide e utilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati