Nissan e-NV200: aperti gli ordini in Italia, Belgio, Germania, Austria e Svizzera

La nuova batteria da 40 kWh di Nissan e-NV200 offre il 60% di autonomia in più

Le prime consegne ai clienti di e-NV200 inizieranno dalla primavera 2018
Nissan e-NV200: aperti gli ordini in Italia, Belgio, Germania, Austria e Svizzera

Nissan, leader mondiale nella mobilità elettrica, ha annunciato oggi l’apertura degli ordini per il furgone a zero emissioni Nissan e-NV200, ora disponibile con la nuova batteria da 40 kWh, fornisce una maggiore carica e quindi maggiore autonomia nei propri spostamenti. Il veicolo sarà ordinabile inizialmente solo in Italia, Belgio, Germania, Austria e Svizzera, ma in seguito arriverà anche su altri mercati

Due le versioni disponibili: il Van a cinque porte o Evalia a sette posti, entrambe dotate di un’ampia dotazione di serie che prevede impianto audio con Radio CD MP3 Bluetooth, climatizzatore automatico, sistema I-key, cruise control, specchietti retrovisori elettrici, fendinebbia, sistema di navigazione avanzato e retrocamera, trasmissione monomarcia a presa diretta che rende la guida ancora più agile e sicura. Nissan e-NV200 è, inoltre, dotato di un caricabatteria di bordo da 6,6 kw e sono compatibili con le stazioni di ricarica rapida della rete CHAdeMO.

La nuova batteria da 40 kWh di Nissan e-NV200 offre il 60% di autonomia in più (fino a 280 km sul ciclo NEDC*) mantenendo inalterata la capacità di carico. Due aspetti molto importanti per un veicolo innovativo che vuole fare breccia nel mercato internazionale e che si può giocare la partita a viso aperto grazie appunto a queste due caratteristiche che sono imprescindibili per aziende e professionisti che hanno necessità di spostare persone e/o merci per dare seguito alla propria attività.

Attraverso l’estensione dell’autonomia, le dimensioni esterne ottimali e l’elevata capacità di carico, e-NV200 con batteria da 40 kWh rappresenta la soluzione perfetta per le consegne e i ritiri dell’ultimo miglio in città – ha dichiarato Gareth Dunsmore, Director Electric Vehicles Nissan Europe -. Considerato l’enorme impatto dei veicoli commerciali sulla qualità dell’aria e sul traffico, specialmente nei centri cittadini, ridurre le emissioni di CO2 è fondamentale per un futuro più sostenibile”.

Le prime consegne ai clienti di e-NV200 con batteria da 40 kWh inizieranno dalla primavera 2018.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati