WP_Post Object ( [ID] => 476285 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-01-05 16:00:31 [post_date_gmt] => 2018-01-05 15:00:31 [post_content] => In occasione del CMT Show di Stoccarda Mercedes ha svelato due idee di camper, in versione concept, basati sul suo nuovo pick-up Classe X. Mostrando concretamente le capacità della Classe X di adattarsi a vestire i panni di un funzionale veicolo base per camper, la Casa della Stella presenta due prototipi. Il primo aggiunge al pick-up tedesco una grande cabina removibile che è stata realizzata da Tischer, mentre il secondo arricchisce il veicolo con un piccolo modulo cucina, prodotto da VanEssa, che è stato integrato nel vano del cassone che è stato chiuso con un grande pannello in legno. All'evento di Stoccarda Mercedes presenta anche i tre nuovi membri della famiglia camper Marco Polo, che comprende Marco Polo travel van, Marco Polo Activity e Marco Polo Horizon. Tornando ai concept camper su Classe X, quello con cabina amovibile Tischer offre uno spazio vivibile con quasi 2 metri d'altezza, un comodo sistema letto largo 150 cm per dormire, un cucinino con fornello a gas e tre postazioni di cottura e un divanetto tre posti che si trasforma facilmente in un secondo letto. In più c'è anche un piccolo bagno con lavabo a scomparsa e WC orientabile. Il secondo prototipo, sviluppato insieme a VanEssa, propone un modulo estraibile che pesa circa 250 kg, collocato all'interno del cassone, con una cucina completamente attrezzata. Questa include anche un frigorifero, le attrezzature per cucinare e l'occorrente per lavare e conservare lo stoviglie. Accanto alla cucina estraibile resta spazio per sfruttare parte del vano di carico del cassone, con quest'ultimo che è stato coperto con un piano in legno di teak, lo stesso utilizzato per i ponti degli yacht. In un mercato dei camper in forte espansione, in particolar modo in Germania, Mercedes vuole ampliare il proprio target clienti offrendo soluzioni sempre più versatili e su misura come quelle proposte per trasformare la Classe X in un comodo rifugio domestico ovunque ci si trovi. [post_title] => Mercedes Classe X, così il pick-up si trasforma in camper [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-classe-x-cosi-il-pick-up-si-trasforma-in-camper-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-01-05 16:00:31 [post_modified_gmt] => 2018-01-05 15:00:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=476285 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes Classe X, così il pick-up si trasforma in camper [FOTO]

La Stella ha presentato due inediti concept

Mercedes Classe X Camper - Mercedes trasforma la Classe X da pick-up a camper proponendo due versatili soluzioni che si concretizzano in altrettanti concept presentati al CMT Show di Stoccarda. Il primo è caratterizzato da una cabina rimovibile montata sul posteriore, mentre il secondo ha un attrezzato modulo-cucina nel vano cassonato.

In occasione del CMT Show di Stoccarda Mercedes ha svelato due idee di camper, in versione concept, basati sul suo nuovo pick-up Classe X.

Mostrando concretamente le capacità della Classe X di adattarsi a vestire i panni di un funzionale veicolo base per camper, la Casa della Stella presenta due prototipi. Il primo aggiunge al pick-up tedesco una grande cabina removibile che è stata realizzata da Tischer, mentre il secondo arricchisce il veicolo con un piccolo modulo cucina, prodotto da VanEssa, che è stato integrato nel vano del cassone che è stato chiuso con un grande pannello in legno.

All’evento di Stoccarda Mercedes presenta anche i tre nuovi membri della famiglia camper Marco Polo, che comprende Marco Polo travel van, Marco Polo Activity e Marco Polo Horizon.

Tornando ai concept camper su Classe X, quello con cabina amovibile Tischer offre uno spazio vivibile con quasi 2 metri d’altezza, un comodo sistema letto largo 150 cm per dormire, un cucinino con fornello a gas e tre postazioni di cottura e un divanetto tre posti che si trasforma facilmente in un secondo letto. In più c’è anche un piccolo bagno con lavabo a scomparsa e WC orientabile.

Il secondo prototipo, sviluppato insieme a VanEssa, propone un modulo estraibile che pesa circa 250 kg, collocato all’interno del cassone, con una cucina completamente attrezzata. Questa include anche un frigorifero, le attrezzature per cucinare e l’occorrente per lavare e conservare lo stoviglie. Accanto alla cucina estraibile resta spazio per sfruttare parte del vano di carico del cassone, con quest’ultimo che è stato coperto con un piano in legno di teak, lo stesso utilizzato per i ponti degli yacht.

In un mercato dei camper in forte espansione, in particolar modo in Germania, Mercedes vuole ampliare il proprio target clienti offrendo soluzioni sempre più versatili e su misura come quelle proposte per trasformare la Classe X in un comodo rifugio domestico ovunque ci si trovi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati