Hyundai Nexo, ecco il nuovo SUV a idrogeno del marchio coreano [FOTO e VIDEO]

Svelato in anteprima al CES di Las Vegas, ha 600 km d'autonomia

Hyundai Nexo - Hyundai presenta Nexo, quarta generazione di SUV a idrogeno del marchio coreano. Ricco di tecnologie di assistenza al conducente che puntano alla guida autonoma, il nuovo veicolo è spinto da un powertrain da 161 CV, garantendo un'autonomia complessiva di 600 chilometri.

Al CES di Las Vegas qualche ora fa è stato presentato in anteprima il nuovo SUV Fuel Cell di Hyundai. Si tratta della quarta generazione di SUV a idrogeno del marchio coreano, che prenderà il nome di Nexo. Sulla scia della ix35 FCEV, la Hyundai Nexo adotta numerosi sistemi ADAS che avvicinano il veicolo verso le funzionalità della guida autonoma.

La Nexo, come annunciato da Hyundai, è il primo dei 18 nuovi modelli elettrificati che il costruttore asiatico lancerà sul mercato da qui al 2025. Alla propulsione a idrogeno, che assicura un minore impatto su ambiente e consumi, la Hyundai Nexo affianca una serie di avanzate tecnologie di guida autonoma, in particolare il sofisticato sistema Advanced Driver Assistance Systems.

Il nuovo SUV FCEV di Hyundai dispone di diverse dotazioni high-tech come il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco BVM che grazie alle telecamere fornisce immagini ed alta risoluzione dei punti ciechi, il dispositivo di mantenimento automatico della corsia e l‘assistente HDA per l’autostrada, con quest’ultimo che permette alla Nexo di guidare da sola fino ad un velocità massima di 145 km/h. Altra tecnologia presente sul nuovo crossover è il Remote Smart Parking Assist che facilita le manovre di parcheggio eseguendola autonomamente senza l’intervento del conducente.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la Hyundai Nexo è spinta dall’idrogeno che viene utilizzato per alimentare un motore elettrico da 161 CV e 291 Nm di coppia. Il SUV FCEV, che accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi, ha un’autonomia complessiva di 600 chilometri e necessita di 5 minuti per fare il pieno di idrogeno. Rispetto alla prima generazione del sistema FCEV, Hyundai ha incrementato la capacità della batteria riducendo il peso complessivo del treno motore.

La Hyundai Nexo è già pronta per la commercializzazione con il lancio sul mercato in alcuni Paesi, tra cui gli Stati Uniti, previsto nel corso del 2018.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati