Alfa Romeo Giulietta: svelato l’esemplare per il BTCC

Sarà in pista col team HMS Racing e l'esperto Rob Austin

Alfa Romeo Giulietta - Il marchio del Biscione torna nella serie britannica dopo un'assenza lunga 11 anni. L'esordio è previsto il prossimo 8 aprile a Brands Hatch col team HMS Racing.
Alfa Romeo Giulietta: svelato l’esemplare per il BTCC

Nel corso degli Autosport International, Duo Motorsport e HMS Racing hanno presentato ufficialmente la nuova ed attesissima Alfa Romeo Giulietta che prenderà parte al British Touring Car Championship. Dopo le anticipazioni fornite poco più di quattro mesi fa, il marchio del Biscione torna ufficialmente nella serie britannica dopo l’ultima apparizione datata 2007.

Sviluppato in partnership con Alfa Romeo UK Dealer Council, con il progetto nato più di due anni fa, l’esemplare debutterà il prossimo 8 aprile a Brands Hatch col team HMS Racing, il quale gareggerà nell’Independents Trophy con l’esperto Rob Austin.

“È molto emozionante vedere la risposta all’Alfa Romeo che abbiamo progettato e costruito da zero”, ha affermato il proprietario del team Simon Belcher“Non è stato facile lasciare il ruolo di pilota nel BTCC per passare più tempo a supervisionare i progressi della squadra e quindi a sviluppare un’auto così straordinaria. Il nostro ingegnere Matt Taylor e il resto del team hanno svolto un lavoro incredibile e sono estremamente orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto. Tuttavia, una bella macchina è solo una parte del viaggio, ora dobbiamo vincere!”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati