Hyundai Motorsport affronterà la sua quinta stagione nel Mondiale Rally

Anteprima agli Autosport International di Birmingham

Dopo il secondo posto nella classifica Costruttori ottenuto nel 2017, il team di Alzenau è intenzionato a migliorare il proprio risultato puntando all'iride nella stagione 2018 che scatterà a Monte Carlo il prossimo 25 gennaio.
Hyundai Motorsport affronterà la sua quinta stagione nel Mondiale Rally

Nella passata stagione, caratterizzata dalle nuove normative tecniche, si è piazzata al secondo posto nella classifica Costruttori. Quest’anno l’obiettivo è invariato: puntare alla conquista del titolo. Hyundai Motorsport si prepara ad affrontare la sua quinta stagione consecutiva nell’era moderna del Mondiale Rally, con la prima prova che non poteva che essere il Rally di Monte Carlo, in programma dal 25 al 28 gennaio.

In attesa dell’evento in quel del Principato, il team di Alzenau, insieme alle altre squadre, si è presentato agli Autosport International di Birmingham per fornire un’anteprima della stagione 2018. Durante il periodo di sosta, Hyundai ha aggiornato la i20 Coupè WRC, testata più volte dai piloti ufficiali sia su sterrato che su asfalto.

Quest’anno, alle 13 prove previste dal calendario, prenderanno parte in maniera fissa Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen, ingaggiato per gli ultimi tre rally del 2017 e confermato in qualità di pilota ufficiale fino alla fine del 2019. Dani Sordo (che sarà affiancato dal nuovo co-pilota Carlos del Barrio) e Hayden Paddon si alterneranno al volante della terza i20 Coupè WRC.

“Ci avviciniamo alla nostra quinta stagione nel campionato WRC a testa alta e con ambizioni importanti”, afferma Michel Nandan, Team Principal di Hyundai Motorsport. “Siamo arrivati vicini al titolo nel 2017, ma sappiamo di non aver avuto la giusta continuità di prestazioni. L’intento è quello di correggere questi aspetti nella stagione 2018, che vedrà tutti i team lavorare a miglioramenti delle vetture. Abbiamo molto rispetto dei nostri avversari: le loro performance ci spingono a migliorarci gara dopo gara, guidandoci verso i nostri obiettivi”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati