Lexus al Tokyo Auto Salon con una LC 500 modificata

L'esemplare disputerà la 24 Ore del Nurburgring

Toyota Gazoo Racing ha presentato un esemplare specifico della coupè per gareggiare alla 24 Ore del Nurburgring, in programma il 12-13 maggio, probabilmente nella classe SP8.
Lexus al Tokyo Auto Salon con una LC 500 modificata

Lexus al Tokyo Auto Salon, evento che si tiene presso il Makuhari Messe International Convention Complex di Chiba, ha presentato uno speciale esemplare della coupè LC 500 con cui affronterà per il 12esimo anno consecutivo la 24 Ore del Nurburgring, gara in programma sabato 12 e domenica 13 maggio.

Notevoli le modifiche effettuate per prendere parte alla 46esima edizione della celebre gara che si disputa sul tracciato tedesco. Toyota Gazoo Racing ha infatti sviluppato una carrozzeria specifica che comprende splitter, feritoie sui passaruota, prese d’aria ingrandite, ala posteriore arretrata rispetto al profilo della carrozzeria e profilo estrattore allungato.

Il veicolo sarà spinto da una versione modificata del 5.0 V8, tuttavia non è stata fornita alcuna specifica. Gazoo Racing, che in precedenza ha corso nelle classi SP PRO, SP3 e SP8, sarà al via probabilmente in quest’ultima con Takeshi Tsuchiya, Takanobu Matsui, Naoya Gamasu e Yuichi Nakayama.

https://twitter.com/TOYOTA_GR/status/951620244258226176

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati