Nissan svelerà un inedito crossover al Salone di Detroit 2018 [VIDEO TEASER]

Dimensioni compatte, stile aggressivo e tanta tecnologia

Nissan continua a puntare sui crossover dalle dimensioni contenute: al Salone di Detroit 2018 presenterà un inedito modello caratterizzato da molteplici soluzioni tecnologiche improntate alla "Intelligent Mobility".
Nissan svelerà un inedito crossover al Salone di Detroit 2018 [VIDEO TEASER]

Gran bella novità in casa Nissan: il costruttore giapponese che negli ultimi anni ha dato vita ad uno dei crossover più di successo di sempre, la Qashqai, si appresta a presentare all’imminente Salone di Detroit 2018 un inedito crossover. Difatti la kermesse motoristica americana che come da tradizione apre la grande stagione dei saloni automobilistici farà da cornice ideale al lancio di un inedito crossover firmato Nissan.

La conferma arriva direttamente da Nissan che attraverso un video teaser mostra la silhouette di quello che sarà un nuovo crossover nella futura gamma del costruttore. L’inedito crossover verrà rivelato il prossimo 18 Gennaio 2018 così come evidenziato nella fase finale del video teaser in oggetto presente in calce all’articolo. Nello specifico, analizzando la forma del profilo che appare a fine filmato è possibile avanzare qualche anticipazione.

Innanzitutto pare trattarsi di un crossover dalle dimensioni compatte, certamente con misure più piccole rispetto a quelle della su citata Qashqai e più vicine a quelle della già conosciuta Juke. Inoltre, il profilo della nuova nata che vedrà la luce nel corso della prossima settimana pare evidenziare dei passaruota molto grandi e pronunciati, un cofano dal design appuntito, un parabrezza molto inclinato ed un tetto particolarmente sfuggente.

Proprio la parte terminale del tetto riserva una sorpresa: il tetto va a fondersi con uno spoiler posteriore ben accentuato che sovrasta un lunotto compatto adagiato su una coda abbastanza alta. Quello che colpisce di più però è la presenza di qualcosa di non ben identificato al di sopra del tetto. Sulle prime, trattandosi di un crossover, pare quasi ovvia la presenza di un portatutto sul tetto, ma questa potrebbe non essere la sola spiegazione.

Difatti, nel corso del filmato Nissan fa più volte riferimento alla sua “Intelligent Mobility” ed inoltre in uno spezzone del video mette in mostra la plancia futuristica dell’inedito crossover dominato da un volante dall’inedita forma rettangolare. Che l’elemento misterioso sul tetto sia qualcosa legato alla guida autonoma? Per ora non ne abbiamo la certezza: per scoprire la novità non resta far altro che aspettare l’imminente Salone di Detroit (13-28 Gennaio 2018).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Nissan Juke: prodotto il milionesimo esemplare

Nissan Juke è il quarto modello per volumi realizzato nello stabilimento di Sunderland nel Regno Unito
Nel 2006 il Qashqai segnò l’inizio della leadership di Nissan nel mercato dei crossover. Leadership che ebbe un ulteriore impulso