Hyundai Veloster: prime immagini del nuovo modello [FOTO LEAKED]

La seconda generazione sarà svelata al Salone di Detroit 2018

Dopo circa 7 anni di onorata carriera, Hyundai si accinge a sostituire la prima serie della Veloster con la seconda generazione caratterizzata da un design evoluto e ricco di richiami all'attuale family feeling di Casa.
Hyundai Veloster: prime immagini del nuovo modello [FOTO LEAKED]

Hyundai Veloster MY 2018 – Presentata nel 2011, l’inedita vettura coreana stupì per il suo aspetto estetico e per alcune soluzioni originali della carrozzeria. Sette anni dopo, Hyundai ha dato vita alla seconda generazione della sua Veloster che dovrebbe debuttare in pubblico al Salone di Detroit 2018 che ha appena aperto i suoi battenti ad operatori del settore ed appassionati di auto.

La nuova vettura coreana dovrebbe essere svelata ufficialmente nel corso di questa settimana durante il NAIAS di Detroit che come da tradizione apre la stagione dei grandi saloni automobilistici. Tuttavia, un sito coreano, TopRider, ha già pubblicato online le prime immagini della nuova Hyundai Veloster: nello specifico il sito coreano ha mostrato le foto sia della versione standard (in colore rosso e tetto nero) che di quella più sportiva contrassegnata dalla lettera N (in colore bianco con alcuni filamenti rossi e neri), lettera che nello specifico è appannaggio dei modelli più sportivi di casa Hyundai.

A livello estetico pare che Hyundai per la sua nuova Veloster abbia scelto la strada dell’evoluzione mixando un design in gran parte ereditato dalla precedente generazione con alcuni degli stilemi estetici propri dell’ultimo family feeling di Casa. Ad esempio il profilo, i passaruota ben marcati, la scalfitura nella parte bassa della fiancata sono tutti elementi riscontrabili nella vecchia generazione ma che sulla nuova godono di una maggiore aggressività.

Inoltre, sulla nuova nata fa bella mostra di sè l’ormai vero e proprio marchio di fabbrica di Hyundai ossia la “Cascading Grille”, la calandra dalla forma esagonale che domina il frontale della rinnovata Veloster. Un punto discordante tra la vecchia e la nuova Veloster lo si può ritrovare nel congiungimento tra parabrezza e tetto: sulla precedente versione era costituito da due tratti ben diversi, mentre sulla futura versione è realizzato senza soluzione di continuità.

(photo credit: TopRider)

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati