Mercedes Classe B: la nuova generazione debutterà dopo l’estate [FOTO SPIA]

Il nuovo modello avrà uno stile più sportivo

Mercedes è al lavoro per completare i test drive di sviluppo della nuova Classe B che, stando alle ultime informazioni, dovrebbe debuttare nel corso della seconda metà del 2018. La nuova gamma prevederà anche una versione ibrida plug-in ed una 100% elettrica.

Mercedes Classe B MY 2019 – Presentata nell’ormai lontano 2005 e rinnovata nel 2011, la monovolume media del costruttore tedesco si appresta a farsi da parte per lasciar spazio ad una generazione tutta nuova. Prova ne sono le foto spia inviate in redazione dai nostri fotografi che sono riusciti nell’intento di immortalare un muletto della futura generazione di Classe B.

Nel dettaglio l’esemplare in questione è stato fotografato sulle strade innevate del nord Europa alle prese con gli ultimi test drive in vista della produzione. Difatti, le ultime indiscrezioni dicono che la nuova Mercedes Classe B verrà svelata nel corso della seconda metà del 2018 per poi essere commercializzata subito dopo.

Purtroppo l’esemplare immortalato è ancora copiosamente coperto da numerose plastiche posticce e camuffature che non rendono facile comprendere come possa essere la nuova carrozzeria. Tuttavia ad un primo sguardo sembra che il nuovo modello possa essere caratterizzato da uno stile più sportiveggiante rispetto a quello vantato dalla versione attuale. Ad esempio, i passaruota sembrano godere di un aspetto più imponente e bombato ed anche lo stile dei paraurti pare essere maggiormente caratterizzato da tagli più netti e decisi rispetto a quanto visto fino ad ora sul modello uscente.

Al momento nulla di ufficiale è dato sapere riguardo ai motori che verranno montati sulla nuova Mercedes Classe B. Tuttavia possiamo pensare che sul mercato italiano ci sarà ancora spazio per il 1.5 diesel ed anche per un inedito 2.0, sempre a gasolio, dedicato a chi vorrà un propulsore più orientato alle prestazioni. La gamma della nuova Mercedes Classe B potrebbe anche vantare una versione con tecnologia plug-in hybrid ed una totalmente elettrica.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati