Volkswagen Jetta MY 2019: la berlina per gli States è tutta nuova [FOTO]

Al Salone di Detroit l'anteprima della settima generazione

Nuova Volkswagen Jetta - Volkswagen svela la nuova generazione della Jetta, la berlina per il mercato americano che si rinnova nel look e si evolve nei contenuti. Disponibile con il motore 1.4 TFSI da 150 CV, sarà commercializzata negli Stati Uniti nella primavera di quest'anno.

La nuova generazione della Volkswagen Jetta fa il suo debutto in anteprima al Salone di Detroit 2018. La berlina tedesca destinata al mercato americano si presenta con una serie di importanti novità a livello stilistico e di contenuto, a partire dall’adozione della piattaforma modulare MQB di Volkswagen.

Giunta alla settima generazione, la nuova Volkswagen Jetta si caratterizza per un look più moderno e maggiormente in linea con il nuovo linguaggio stilistico che il marchio tedesco ha introdotto sugli ultimi suoi modelli lanciati in Europa, a partire dalla Arteon. La Jetta MY 2019 ha rinnovato il frontale reso particolarmente pronunciato e imponente dalla grande griglia con i gruppi ottici affilati che diventano quasi un elemento unico con la mascherina.

Cresciuta in lunghezza e in larghezza rispetto alla versione precedente, la nuova Volkswagen Jetta promette ampio spazio a bordo con un confortevole abitacolo e un passo di 2,65 metri. L’innalzamento della qualità dei materiali rende gli interni della berlina più raffinati. A bordo troviamo la plancia orizzontale con prese d’aria trapezoidali e display dell’infotainment diventato più grande, mentre dietro il volante c’è il nuovo quadro strumenti digitale.

La Volkswagen Jetta MY 2019 sarà disponibile con una solo motorizzazione: il benzina 1.4 TSI da 150 CV, abbinabile al cambio manuale a 6 marce e all’automatico a 8 rapporti. I clienti americani potranno ordinare la nuova Jetta a partire dalla primavera 2018 con un listino prezzi, rimasto in linea con quello della generazione precedente, che parte da 18.545 dollari.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati