Ferrari, il SUV si farà e arriverà entro il 2020: lo ha annunciato Sergio Marchionne

L'ad del Cavallino apre anche all'arrivo di una supercar elettrica

Ferrari SUV - Sergio Marchionne, presidente della Casa di Maranello, ha affermato a chiare lettere che, per la prima volta nella sua storia, Ferrari produrrà un SUV che sarà lanciato sul mercato entro i prossimi due anni. Lo stesso top manager canadese ha inoltre annunciato che presto la Rossa potrebbe realizzare la sua prima supercar elettrica.
Ferrari, il SUV si farà e arriverà entro il 2020: lo ha annunciato Sergio Marchionne

Dopo indiscrezioni, smentite e mancate conferme che si ricorrono da mesi sulla realizzazione di un SUV da parte di Ferrari, da Detroit arrivano le parole di Sergio Marchionne a spazzare via ogni dubbio e a confermare che la Casa di Maranello costruirà un SUV, che sarà lanciato entro il 2020.

Un annuncio che per il Cavallino apre le porte a una “fase rivoluzionaria” della propria storia. Il presidente della Ferrari ha di fatto confermato in maniera esplicita che il SUV Ferrari, che Marchionne ha definito “FUV“, arriverà entro il 2020.

Ma le novità “da shock” per i puristi non si fermano qui. Il numero uno della Rossa ha infatti aperto in maniera altrettanto chiara all’arrivo di una supercar elettrica affermando che: “Se si deve costruire una supercar elettrica Ferrari sarà la prima a farla. E’ dovuto“. Sulle tempistiche di lancio di quest’ultima Marchionne non ha escluso che possa essere inclusa già nel nuovo piano industriale.

Dopo 70 anni di storia in cui la Ferrari, tenendo fede al dictat del suo fondatore, non ha mai prodotto nemmeno una berlina quattro porte, il Cavallino cede dunque alla tentazione dettata dal mercato decidendo di arricchire la propria gamma con un’inedita vettura cinque porte, un SUV per l’appunto.

Così dopo Bentley, Aston Martin, Lamborghini e Rolls-Royce anche Ferrari si adegua ai tempi che cambiano e alle richieste del mercato che continua a osannare SUV e crossover. Relativamente al progetto del SUV Ferrari non si sa ancora nulla, con le indiscrezioni al momento più attendibili che si sbilanciano sulla presenza di un motore V12 aspirato con almeno 800 CV di potenza e performance al top della categoria.

Del resto nel segmento dei SUV la concorrenza è tanta anche nei piani alti, ancor di più con il recente arrivo della Lamborghini Urus che ha ulteriormente alzato l’asticella con i suoi 650 CV, lo sprint 0-100 km/h in 3,6 secondi e i 305 km/h di velocità massima. Numeri che il SUV Ferrari è necessariamente chiamato a superare.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati