Kia Forte MY 2019 si scopre al Salone di Detroit [FOTO]

Più personalità con elementi stilistici derivati dalla Stinger

Nuova Kia Forte - Kia presenta la nuova generazione della Forte, la berlina per il mercato americano, mostrandola in anteprima alla kermesse di Detroit. Con spunti estetici che arrivano dalla Stinger, la nuova Kia Forte è diventata più accattivante, oltre ad essersi evoluta nei contenuti.

La terza generazione della Kia Forte è stata presentata in anteprima al Salone di Detroit 2018. L’elegante berlina della Casa sudcoreana è stata rinnovata in termini di design, sia sugli esterni che nell’abitacolo, oltre a subire degli aggiornamenti che l’hanno resa più efficiente. La commercializzazione negli Stati Uniti partirà a fine anno.

La nuova Kia Forte ha un design più accattivante, grazie anche all’influenza estetica della Stinger, e con più personalità, in particolare sull’anteriore per via delle decise nervature sul cofano, delle grandi prese d’aria, della rinnovata calandra e dei nuovi gruppi ottici con fari a LED. Il profilo è sinuoso, con la linea della zona inferiore che si estende in modo fluido verso i paraurti. La coda della nuova berlina di Kia è più da vettura fastback, con la sottile striscia luminosa che collega i fanali.

Gli interni della Kia Forte MY 2019 sono cresciuti in qualità e modernità con la plancia a sviluppo orizzontale che integra il display touch da 8 pollici per l’infotainment. Davanti al minimale quadro strumenti c’è il volante multifunzione a tre razze, circondato da pochi comandi fisici disposti in maniera ordinata. A bordo troviamo anche l’impianto audio premium Harman Kardon e il caricatore wireless per lo smartphone. La gamma della nuova Forte è composta da tre versioni: LX, S ed EX.

Relativamente alle motorizzazioni della vettura per il momento Kia ha reso noto che sarà disponibile il quattro cilindri benzina 2.0 litri, solitamente utilizzato sui veicoli ibridi, con 147 CV e 178 Nm di coppia massima. A questo potrà essere abbinata il cambio manuale a 6 marce o la nuova Intelligent Variable Transmission (IVT) di Kia.

La nuova Kia Forte dispone anche di diverse sistemi di assistenza alla guida che comprendono lo Smart Cruise Control, il Lane Keeping Assist, il Blind Spot Collision Warning e il Forward Collision-Avoidance Assist.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati