Hyundai i20: restyling in vista per la compatta coreana [FOTO SPIA]

Il modello aggiornato potrebbe debuttare a Ginevra

Tempo di restyling di metà carriera per la compatta Hyundai i20. Grazie a lievi ma mirate modifiche estetiche il modello ristilizzato godrà degli ultimi stilemi estetici presenti anche sui modelli più recenti della casa coreana

Hyundai i20 – Presentata nel 2014, la compatta coreana si accinge a subire un lieve restyling. Tuttavia gli elementi estetici che cambieranno sono davvero pochi, ma abbastanza per donare alla futura i20 un volto nuovo e più vicino all’immagine di marca degli altri modelli più recenti firmati Hyundai. La testimonianza del vicino lifting estetico è racchiusa nelle foto spia inserite nella nostra galleria immagini.

Il muletto della futura i20 leggermente ristilizzata è stato sorpreso quest’oggi dai nostri fotografi sulle strade tedesche dove i collaudatori di Hyundai hanno iniziato i test sul rinnovato modello. Come anticipato in apertura si tratta di piccole variazioni estetiche che avranno il compito di traghettare la compatta i20 nata nel 2014 verso l’ultimo family feeling di casa Hyundai.

A tal proposito gli interventi estetici maggiori si sono concentrati su anteriore e posteriore, le zone dove ovviamente nelle foto è possibile osservare le camuffature più evidenti. Il frontale, sebbene decisamente coperto, lascia intravedere alcune nervature che mettono in evidenza la nuova calandra: al pari di altri modelli più recenti, anche la nuova i20 sarà caratterizzata dall’ormai classica “cascading grille”, la griglia frontale contraddistinta da elementi stilistici più curvilinei che ormai è diventata il marchio di fabbrica di Hyundai.

Con molta probabilità il restyling della calandra sarà accompagnato anche da una lieve modifica al design del paraurti, dei gruppi ottici e dell’alloggiamento dei fendinebbia. Anche il posteriore riceverà alcuni aggiornamenti estetici: primo fra tutti il riposizionamento della targa che, come si può vedere dalle foto spia, verrà spostata più in alto e verrà integrata nel portellone quasi all’altezza dei gruppi ottici, che a loro volta potrebbero subire un leggero facelift nelle luci interne senza cambiamenti nella forma esteriore.

Il restyling del posteriore interesserà certamente anche il paraurti che, orfano della targa, metterà in mostra una maggiore pulizie di linee ed un pizzico di sportività in più. Sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale al riguardo, la nuova Hyundai i20 potrebbe fare bella mostra di sè già al prossimo Salone di Ginevra di Marzo per poi essere commercializzata subito dopo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati