WP_Post Object ( [ID] => 481421 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-01-17 10:54:24 [post_date_gmt] => 2018-01-17 09:54:24 [post_content] => In attesa dell'arrivo della nuova generazione, probabilmente nel 2019, l'iconica Land Rover Defender (uscita di produzione) torna a sorpresa in una nuova versione speciale in edizione limitata. Si tratta della Land Rover Defender Works V8 ed è la special edition con la quale la Casa inglese celebra i 70 anni di storia del marchio. La Defender Works V8 evoca i tratti estetici delle origini dell'iconico fuoristrada inglese con un interpretazione moderna ed esclusiva. Questa nuova limited edition, disponibile in otto colori speciali per la carrozzeria, propone i dettagli esterni in due diverse finiture satinate oltre ad alcuni elementi verniciati in nero a contrasto come il tetto, i passaruota e la griglia anteriore. Nuovi sono anche i gruppi ottici con fari bi-LED, oltre ad alcuni componenti in alluminio lavorato come le maniglie delle porte, il tappo di rifornimento del carburante e la scritta "Defender" sul cofano. Anche gli interni del fuoristrada sono stati personalizzati con l'aggiunta dei sedili sportivi Recaro e i rivestimenti in pelle Windsor per cruscotto, pannelli porte e padiglione. A ciò si aggiunge una versione "classica" del sistema d'infotainment di Land Rover, che rimanda anch'essa alla tradizione del Defender. Per questa special edition Land Rover ha voluto offrire una motorizzazione potente capace di offrire performance elevate. Sotto il cofano della Defeder Works V8 c'è infatti il motore V8 da 5.0 litri in grado di sviluppare 405 CV di potenza e 515 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ZF a 8 rapporti. Il fuoristrada britannico è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e di raggiunge una velocità massima di 170 km/h (autolimitata). Dotata di impianto frenante rinforzato oltre che di sospensioni, ammortizzatori e barre antirollio migliorate, la Land Rover Defender Works V8 verrà prodotta in soli 150 esemplari. Sarà disponibile sia con carrozzeria Defender 90 (a passo corto) che Defender 110 (a passo lungo). Per quanto riguarda i prezzi, nel Regno Unito si parte da 150.000 sterline, ovvero poco meno di 169.000 euro. [post_title] => Land Rover Defender Works V8: limited edition da ritorno alle origini [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => land-rover-defender-works-v8-limited-edition-da-ritorno-alle-origini-foto-e-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-01-17 10:56:12 [post_modified_gmt] => 2018-01-17 09:56:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=481421 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Land Rover Defender Works V8: limited edition da ritorno alle origini [FOTO e VIDEO]

Sarà prodotta in 150 esemplari, con motore V8 5.0 litri da 405 CV

Land Rover Defender Works V8 - Land Rover lancia il Defender Works V8, nuova limited edition da 150 unità che celebra i 70 anni di storia del marchio britannico. Questa speciale versione, che rende omaggio alle origini dell'iconico fuoristrada, è equipaggiata con il motore V8 5.0 litri che eroga 405 CV e 515 Nm di coppia massima.

In attesa dell’arrivo della nuova generazione, probabilmente nel 2019, l’iconica Land Rover Defender (uscita di produzione) torna a sorpresa in una nuova versione speciale in edizione limitata. Si tratta della Land Rover Defender Works V8 ed è la special edition con la quale la Casa inglese celebra i 70 anni di storia del marchio.

La Defender Works V8 evoca i tratti estetici delle origini dell’iconico fuoristrada inglese con un interpretazione moderna ed esclusiva. Questa nuova limited edition, disponibile in otto colori speciali per la carrozzeria, propone i dettagli esterni in due diverse finiture satinate oltre ad alcuni elementi verniciati in nero a contrasto come il tetto, i passaruota e la griglia anteriore. Nuovi sono anche i gruppi ottici con fari bi-LED, oltre ad alcuni componenti in alluminio lavorato come le maniglie delle porte, il tappo di rifornimento del carburante e la scritta “Defender” sul cofano.

Anche gli interni del fuoristrada sono stati personalizzati con l’aggiunta dei sedili sportivi Recaro e i rivestimenti in pelle Windsor per cruscotto, pannelli porte e padiglione. A ciò si aggiunge una versione “classica” del sistema d’infotainment di Land Rover, che rimanda anch’essa alla tradizione del Defender.

Per questa special edition Land Rover ha voluto offrire una motorizzazione potente capace di offrire performance elevate. Sotto il cofano della Defeder Works V8 c’è infatti il motore V8 da 5.0 litri in grado di sviluppare 405 CV di potenza e 515 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ZF a 8 rapporti. Il fuoristrada britannico è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e di raggiunge una velocità massima di 170 km/h (autolimitata).

Dotata di impianto frenante rinforzato oltre che di sospensioni, ammortizzatori e barre antirollio migliorate, la Land Rover Defender Works V8 verrà prodotta in soli 150 esemplari. Sarà disponibile sia con carrozzeria Defender 90 (a passo corto) che Defender 110 (a passo lungo). Per quanto riguarda i prezzi, nel Regno Unito si parte da 150.000 sterline, ovvero poco meno di 169.000 euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati