WP_Post Object ( [ID] => 482154 [post_author] => 52 [post_date] => 2018-01-17 17:55:51 [post_date_gmt] => 2018-01-17 16:55:51 [post_content] => Al Salone di Detroit 2018 la Lexus ha svelato la LF-1 Limitless Concept, un prototipo di crossover che anticipa il nuovo corso stilistico del brand premium di Toyota, pronto ad approdare sui futuri modelli di serie. Osservando il mezzo, che si avvale di un design dotato di soluzioni inedite e forme avveniristiche, Lexus ha voluto riproporre lo stile delle LC e LS, realizzato dallo studio di progettazione Calty Design Research di Newport Beach (California). Sul frontale balza subito agli occhi l'imponente e affinata griglia a clessidra, diventato ormai uno dei segni distintivi del brand, che segue la convergenza degli spigolosi gruppi ottici dalla prospettiva luminosa unica e altamente distinguibile al buio. All'interno grande luminosità grazie alla soluzione alta del tetto, zona in cui compaiono degli spoiler ricercati. Gli esterni si completano con una linea particolarmente slanciata grazie all'inclinazione del montante posteriore. La LF-1 Limitless Concept, dotata di una lunghezza di 5.014 mm in lunghezza, una larghezza di 1.986 mm, un'altezza di 1.605 mm, con un passo di 2.974 mm, sfoggia un abitacolo studiato per fornire il massimo livello di comfort a partire dai quattro sedili singoli rivestiti in pelle. Comandi tattili e sistema di navigazione 4D, non poteva mancare la guida autonoma, disponibile tramite la modalità Chauffeur. La vettura è in grado di montare diverse soluzioni motoristiche, dalla tradizionale unità a benzina agli alternativi e innovativi sistemi ibridi plug-in e fuel-cell, oppure dalla sola alimentazione elettrica. [post_title] => Lexus al Salone di Detroit con la futuristica LF-1 Limitless Concept [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lexus-al-salone-di-detroit-con-la-futuristica-lf-1-limitless-concept-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-01-17 17:55:51 [post_modified_gmt] => 2018-01-17 16:55:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=482154 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lexus al Salone di Detroit con la futuristica LF-1 Limitless Concept [FOTO LIVE]

Il nuovo corso stilistico prefigurato sull'ammiraglia di gamma SUV

Lexus ha svelato a Detroit il prototipo dotato di soluzioni inedite di design che anticipa il nuovo corso stilistico del marchio, pronto a debuttare sui futuri modelli di serie.

Al Salone di Detroit 2018 la Lexus ha svelato la LF-1 Limitless Concept, un prototipo di crossover che anticipa il nuovo corso stilistico del brand premium di Toyota, pronto ad approdare sui futuri modelli di serie. Osservando il mezzo, che si avvale di un design dotato di soluzioni inedite e forme avveniristiche, Lexus ha voluto riproporre lo stile delle LC e LS, realizzato dallo studio di progettazione Calty Design Research di Newport Beach (California).

Sul frontale balza subito agli occhi l’imponente e affinata griglia a clessidra, diventato ormai uno dei segni distintivi del brand, che segue la convergenza degli spigolosi gruppi ottici dalla prospettiva luminosa unica e altamente distinguibile al buio. All’interno grande luminosità grazie alla soluzione alta del tetto, zona in cui compaiono degli spoiler ricercati. Gli esterni si completano con una linea particolarmente slanciata grazie all’inclinazione del montante posteriore.

La LF-1 Limitless Concept, dotata di una lunghezza di 5.014 mm in lunghezza, una larghezza di 1.986 mm, un’altezza di 1.605 mm, con un passo di 2.974 mm, sfoggia un abitacolo studiato per fornire il massimo livello di comfort a partire dai quattro sedili singoli rivestiti in pelle. Comandi tattili e sistema di navigazione 4D, non poteva mancare la guida autonoma, disponibile tramite la modalità Chauffeur. La vettura è in grado di montare diverse soluzioni motoristiche, dalla tradizionale unità a benzina agli alternativi e innovativi sistemi ibridi plug-in e fuel-cell, oppure dalla sola alimentazione elettrica.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati