Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Coupé: forza ed eleganza al Salone di Detroit 2018 [FOTO LIVE]

Sotto il cofano un potete 3.0 litri, anche in versione Cabriolet

Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Coupé – Presentate a Detroit le nuove versioni E 53 firmate da Affalterbach, caratterizzate da una sofisticata trazione integrale 4MATIC+

Profilo filante e dettagli muscolosi, senza intaccare un’eleganza innata. All’edizione 2018 del Salone di Detroit, Mercedes-AMG propone le nuove E 53 4MATIC+ in versione Coupé e Cabriolet.

Le foto legate a questo articolo consentono di osservare un esemplare Coupé. Vettura che non solo sfoggia linee sinuose, rafforzate da dettagli sportivi; ma racchiude differenti soluzioni tecnologiche che ne esaltano la personalità. Si può iniziare dal citato Ride Control+ AMG pneumatico multicamera autolivellante e da un assetto caratterizzato da sospensioni regolabili, in base anche alle cinque modalità di guida proposte tra Eco, Comfort, Sport, Sport+ e Individual. Programmi selezionabili tramite un Dynamic Select, che a loro volta sono collegati a un affinato servosterzo, al setup del motore e a differenti dispositivi di assistenza alla guida.

Il carattere è legato al cuore che anima questa vettura. La Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ presenta un nuovo propulsore turbo sei cilindri in linea di 3.0 litri con sistema EQ Boost. Lo stesso della versione AMG CLS 53. Il motore sviluppa complessivamente 435 cavalli di potenza e 520 Nm di coppia massima ed è abbinato a una trasmissione automatica Speedshift DCT AMG nove marce, oltre a una trazione integrale 4MATIC+, che trasmette a terra tutta questa forza. La soluzione EQ Boost funge da alternatore e motorino di avviamento, fornendo 48 Volt al sistema per il compressore elettrico. Si tratta di una spinta di 16 kW e 250 Nm. Forza tradotta poi in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, che aumentano leggermente a 4,5 nel caso della Cabriolet, sino a una velocità massima autolimitata di 250 km/h, oppure 270 km/h propendendo per un opzionale Driver’s Package. In base a quanto segnalato dal costruttore, i valori medi di consumo variano tra 8,4 e 8,5 l/100 km e le emissioni tra 200-201 g/km di CO2, considerando la tipologia di vettura.

Lo stile dell’auto è caratterizzato in particolare da un frontale Twinblade ispirato alla versione V8, in tinta scura. La sportività è sottolineata poi dai terminali di scarico nella zona posteriore. Nell’abitacolo spiccano subito i due schermi da 12,3 pollici che accolgono strumentazione e sistema infotainment, mentre la visione sportiva è rafforzata soprattutto da un volante firmato AMG Performance e da sedili sportivi che presentano un poggiatesta integrato. L’abitacolo può essere impreziosito da rivestimenti in microfibra Dinamica o Pelle Artico, così come sono segnalate una versione Design e la possibilità di propendere per la pelle Nappa. Tra i citati abbinamenti cromatici: grigio titano/nero Designo, nero/bianco, nero/marrone cuoio, nero/rosso classico e rosso Tiziano/beige latte macchiato Designo.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati