WP_Post Object ( [ID] => 481562 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-01-17 11:41:56 [post_date_gmt] => 2018-01-17 10:41:56 [post_content] => Negli ultimi anni il segmento dei SUV-Coupé è diventato sempre più affollato, con BMW e Mercedes che qualche anno fa hanno aperto la strada a questa inedita tipologia di carrozzeria. Da tempo circolano le voci sul fatto che presto anche Porsche possa fare lo stesso lanciando una versione coupé della Cayenne. Una nuova proposta stilistica di un eventuale Porsche Cayenne Coupé c'arriva da questi render realizzati da Ascariss Design. Il SUV di Stoccarda cambia sostanzialmente la configurazione della coda, con la linea del tetto che diventa marcatamente spiovente sul posteriore. Una soluzione che enfatizza la sportività e snellisce la silhouette della Cayenne, compromettendo però parte dello spazio del bagagliaio, così come quello dell'abitacolo a discapito del comfort dei passeggeri posteriori. In un segmento di mercato dove sono prevalentemente la BMW X6 e la Marcedes GLE Coupé a dominare la scena, la Porsche Cayenne Coupé potrebbe inserirsi offrendo un'alternativa premium ancora più esclusiva, oltre che forte della tradizione sportiva del marchio di Zuffenhausen. [post_title] => Porsche Cayenne Coupé: l'idea di una nuova variante di carrozzeria [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => porsche-cayenne-coupe-lidea-di-una-nuova-variante-di-carrozzeria-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-01-17 11:41:56 [post_modified_gmt] => 2018-01-17 10:41:56 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=481562 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Porsche Cayenne Coupé: l’idea di una nuova variante di carrozzeria [RENDERING]

Tetto spiovente sulla coda e profilo più sportivo

Porsche Cayenne Coupé Rendering - I nuovi render realizzati da Ascariss Design immaginano il look finale dell'eventuale Porsche Cayenne Coupé, variante di carrozzeria che renderebbe il SUV di Zuffenhausen più filante e sportivo con l'andamento spiovente del tetto sul posteriore.
Porsche Cayenne Coupé: l’idea di una nuova variante di carrozzeria [RENDERING]

Negli ultimi anni il segmento dei SUV-Coupé è diventato sempre più affollato, con BMW e Mercedes che qualche anno fa hanno aperto la strada a questa inedita tipologia di carrozzeria. Da tempo circolano le voci sul fatto che presto anche Porsche possa fare lo stesso lanciando una versione coupé della Cayenne.

Una nuova proposta stilistica di un eventuale Porsche Cayenne Coupé c’arriva da questi render realizzati da Ascariss Design. Il SUV di Stoccarda cambia sostanzialmente la configurazione della coda, con la linea del tetto che diventa marcatamente spiovente sul posteriore. Una soluzione che enfatizza la sportività e snellisce la silhouette della Cayenne, compromettendo però parte dello spazio del bagagliaio, così come quello dell’abitacolo a discapito del comfort dei passeggeri posteriori.

In un segmento di mercato dove sono prevalentemente la BMW X6 e la Marcedes GLE Coupé a dominare la scena, la Porsche Cayenne Coupé potrebbe inserirsi offrendo un’alternativa premium ancora più esclusiva, oltre che forte della tradizione sportiva del marchio di Zuffenhausen.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati