BMW i8 Roadster, la sportiva a cielo aperto al Salone di Detroit 2018 [VIDEO LIVE]

BMW i8 Roadster, la sportiva a cielo aperto al Salone di Detroit 2018 [VIDEO LIVE]

Con aggiornata motorizzazione ibrida da 374 CV

BMW i8 Roadster - A Detroit abbiamo visto da pochi passi la i8 Roadster, nuova super sportiva ibrida bavarese in versione "aperta". Vanta l'aggiornato powertrain da 374 CV con batterie agli ioni di litio più potenti ed efficienti in grado di garantire 55 chilometri d'autonomia elettrica.
BMW i8 Roadster, la sportiva a cielo aperto al Salone di Detroit 2018 [VIDEO LIVE]

Nello stand allestito da BMW al Salone di Detroit 2018 gran parte delle attenzioni vengono attirate dalla fascinosa e super sportiva i8 Roadster.

Dopo circa cinque anni dalla presentazione del concept, la versione cabrio della sportiva ibrida dell’Elica è finalmente diventata realtà. Alle kermesse di Detroit abbiamo avuto modo di poterla vedere da vicino, cosa che potete fare anche voi guardando il nostro video live realizzato al Salone nordamericano.

La BMW i8 Roadster, che sarà disponibile sul mercato dalla primavera di quest’anno, assume le forme futuristiche di un auto che appare quasi come un’astronave, celando dietro l’audace design la sua configurazione da spider a due posti secchi, dunque tagliando i sedili posteriore della versione coupé della i8 e sfruttando quello stesso spazio per creare dei vani aggiuntivi da 92 litri di capacità di carico complessiva utile a riporre piccoli bagagli e oggetti.

La i8 Roadster ha un peso complessivo di 1.595 chilogrammi, ovvero soltanto 90 kg in più rispetto alla coupé. Addio al tetto fisso per lasciare il posto ad una capote retrattile in tela, ad azionamento elettrico, capace di aprirsi e chiudersi in 15 secondi, fino a 50 km/h. La vettura è dotata di cerchi in lega da 20 pollici.

Le novità caratterizzano anche gli interni della vettura con la i8 Roadster che dispone di nuovi sedili speciali, nuovo infotainment con ConnectedDrive e display touch e, a richiesta, dell’head-up display con grafica potenziata.

Ad equipaggiare meccanicamente la BMW i8 Roadster c’è la nuova versione del powertrain ibrido che mette insieme il tre cilindri turbo benzina da 1.5 litri da 231 CV e l’unità elettrica da 143 CV, per offrire complessivamente una potenza pari a 374 CV. Rispetto alla precedente i8, sono più grandi ed efficienti le batterie agli ioni di litio che passano da 7,1 a 11,6 kWh, aumentando così a 55 km l’autonomia elettrica e a 120 km/h la velocità di punta a zero emissioni.

La BMW i8 Roadster vanta un’accelerazione 0-100 km/h in 4,6 secondi (0,2 secondi in più rispetto alla coupé) ed una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati