Bmw M3, portata a 900 cavalli per le drag races [VIDEO]

Bmw M3, portata a 900 cavalli per le drag races [VIDEO]

Bmw M3, portata a 900 cavalli per le drag races [VIDEO]

Da quando la Bmw M3 è la definizione di berlina super-sportiva, non si può proprio chiamarla una “sleeper” (auto apparentemente standard che si rivelano estremamente veloci).
D’altro canto questa particolare E90 da 900 cavalli può prendere quasi tutti di sorpresa.

Nel video, la M3 sfida inizialmente una Cadillac CTS-V stock, non proprio una gara alla pari considerando che l’auto americana ha 250 cv in meno della tedesca.

La sfida si fa più interessante quando nella seconda drag race, la M3 affronta una Mercedes C63 AMG elaborata da GT Performance che l’ha spinta fino a 700 cavalli di potenza.

Sul quarto di miglio la CTS-V e la M3 erano abbastanza vicine, in quanto la M3 fa più fatica a scaricare a terra solo sulle ruote posteriori tutta quella potenza, il vero divario si ha dopo metà gara, quando manca circa mezzo miglio al traguardo e l’auto con il miglior rapporto peso-potenza ha la meglio.

Invece, con la C63 di GT Performance la sfida è più accesa fino alla fine, infatti la Mercedes copre il quarto di miglio in 11.9 secondi e 1/2 miglio in 18.1 secondi. E’abbastanza per battere la M3?
Guardate voi stessi il video.
Ricordiamo che un miglio sono circa 1.6 km, quindi un quarto di miglio corrisponde a poco più di 400 m.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati