WP_Post Object ( [ID] => 482612 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-01-18 16:53:59 [post_date_gmt] => 2018-01-18 15:53:59 [post_content] => Alla kermesse automobilistica di Detroit Nissan ha presentato un'interessante novità: la Xmotion Concept. Si tratta di un prototipo dal design audace e avveniristico che abbiamo avuto modo di vedere da molto vicino, sotto il video live, potendo notare l'originalità e la creatività che questa concept car di Nissan si porta dietro, caratteristiche che si proiettano verso un futuro SUV compatto della Casa giapponese. Una delle peculiarità principali della Xmotion Concept è la commistione di generi tra la cultura e le tradizione artigianale nipponica con la versatilità e il pragmatismo tipico americano. Un insieme di qualità che sotto il profilo stilistico esaltano le avanzate tecnologie di Nissan Intelligent Mobility. Lunga poco più di 4,5 metri, questa concept car di Nissan ha forme imponenti con un design che punta su robustezza e dinamismo. Il muso del SUV giapponese propone un aggiornata griglia V-Motion, mentre il profilo è reso più massiccio dalla presenza dei cerchi in alluminio da 21 pollici con pneumatici all-terrain. Ulteriori elementi esterni che si fanno notare sono gli inediti fanali ed il tetto apribile a scomparsa. La Nissan Xmotion Concept ha un abitacolo con sei posti, disposti su tre file, seguendo un inedita disposizione 4+2 con sedili singoli indipendenti. All'interno del veicolo si possono scorgere materiali e scelte stilistiche che rimandano ai paesaggi del Giappone, mescolati insieme all'avanzata dotazione tecnologica. Oltre alle dotazioni di guida autonoma, a bordo della Xmotion Concept ci sono sette display digitali, di cui tre quelli principali, con la possibilità di gestire numerose funzioni di infotainment e non solo con i comandi vocali e gestuali, muovendo le mani o gli occhi. [post_title] => Nissan Xmotion Concept, il SUV per sei che mescola innovazione e tradizione [FOTO e VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-xmotion-concept-il-suv-per-sei-che-mescola-innovazione-e-tradizione-video-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-01-18 16:54:57 [post_modified_gmt] => 2018-01-18 15:54:57 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=482612 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan Xmotion Concept, il SUV per sei che mescola innovazione e tradizione [FOTO e VIDEO LIVE]

Sguardo al futuro all'insegna della fusione di generi

Nissan Xmotion Concept - Al Salone di Detroit 2018 scopriamo da vicino la Nissan Xmotion Concept, nuovo prototipo di SUV del marchio giapponese che unisce la cultura e la tradizione nipponica con la versatilità americana. Design robusto e dinamico, vanta un abitacolo a sei posti con schema 4+2.

Alla kermesse automobilistica di Detroit Nissan ha presentato un’interessante novità: la Xmotion Concept. Si tratta di un prototipo dal design audace e avveniristico che abbiamo avuto modo di vedere da molto vicino, sotto il video live, potendo notare l’originalità e la creatività che questa concept car di Nissan si porta dietro, caratteristiche che si proiettano verso un futuro SUV compatto della Casa giapponese.

Una delle peculiarità principali della Xmotion Concept è la commistione di generi tra la cultura e le tradizione artigianale nipponica con la versatilità e il pragmatismo tipico americano. Un insieme di qualità che sotto il profilo stilistico esaltano le avanzate tecnologie di Nissan Intelligent Mobility.

Lunga poco più di 4,5 metri, questa concept car di Nissan ha forme imponenti con un design che punta su robustezza e dinamismo. Il muso del SUV giapponese propone un aggiornata griglia V-Motion, mentre il profilo è reso più massiccio dalla presenza dei cerchi in alluminio da 21 pollici con pneumatici all-terrain. Ulteriori elementi esterni che si fanno notare sono gli inediti fanali ed il tetto apribile a scomparsa.

La Nissan Xmotion Concept ha un abitacolo con sei posti, disposti su tre file, seguendo un inedita disposizione 4+2 con sedili singoli indipendenti. All’interno del veicolo si possono scorgere materiali e scelte stilistiche che rimandano ai paesaggi del Giappone, mescolati insieme all’avanzata dotazione tecnologica. Oltre alle dotazioni di guida autonoma, a bordo della Xmotion Concept ci sono sette display digitali, di cui tre quelli principali, con la possibilità di gestire numerose funzioni di infotainment e non solo con i comandi vocali e gestuali, muovendo le mani o gli occhi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati