Fiat 500X Wagon, immaginando un C-SUV all’insegna della praticità [RENDERING]

In attesa di un crossover da piazzare nel segmento C

Fiat 500X Wagon rendering - Sul tavolo di Fiat c'è la realizzazione di un nuovo SUV compatto di segmento C che potrebbe assumere diverse vie. C'è chi ipotizza una versione SUV del pick-up Toro e chi un modello "parallelo" della nuova Jeep Compass. Ma la scelta potrebbe ricadere su una versione aggiunta della gamma 500.
Fiat 500X Wagon, immaginando un C-SUV all’insegna della praticità [RENDERING]

Un render, che vedete qui sopra e proposto qualche tempo fa dal sito auto-moto.com, ipotizza una versione wagon della Fiat 500X, variante che darebbe al modello una maggiore versatilità avvicinandolo alle esigenze del mercato, soprattutto grazie ad un bagagliaio più spazioso, facendo così contente le famiglie. 

Un’idea che a quanto sembra prende maggior concretezza visto che Fiat ha nei suoi piano la realizzazione di un SUV di segmento C, anche se gli indizi più significativi a riguardo portano ad ipotizzare una versione SUV del pick-up Toro o un nuovo modello Fiat “parallelo” alla nuova Jeep Compass.

Tuttavia, anche sulla scia delle parole dei vertici di FCA, non sono da escludere soluzioni differenti alle due appena ipotizzate. Marchionne ha affermato di recente che la gamma 500 è quella con cui Fiat fa maggiori profitti, parole in linee con quelle di Altavilla che non molto tempo fa dichiarò che Fiat punta molto sulla famiglia 500, continuando a svilupparla e probabilmente anche ad allargarla.

Dichiarazioni che portano a ipotizzare che nel prossimo futuro di Fiat ci potrebbe essere una 500X in versione più grande, magari con 7 posti, da lanciare nel segmento C. Per saperne di più bisognerà aspettare di conoscere il prossimo piano industriale (2018-2022) di FCA che verrà presentato a giugno 2018.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Primo Piano

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati