Mazda miglior costruttore per il contenimento delle emissioni negli Stati Uniti

Merito dell'efficacia della tecnologia SkyActiv

Mazda - Mazda si conferma la miglior Casa automobilistica per il contenimento delle emissioni inquinanti della gamma commercializzata negli Stati Uniti. A dirlo è il rapporto annuale dell'EPA, l'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente americana.
Mazda miglior costruttore per il contenimento delle emissioni negli Stati Uniti

Per il quinto anno consecutivo Mazda ha battuto sé stessa, migliorando la capacità di contenimento di emissioni di CO2 e consumi delle sue vetture in circolazione sulle strade degli Stati Uniti.

Un dato emerso dal Light Duty Fuel Economy Trends, rapporto annuale pubblicato dall’EPA, l’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente americana.

Nel 2016, i modelli di Mazda commercializzati negli USA hanno fatto registra un consumo medio di 29,6 miglia per gallone, l’equivalente di 7,9 litri ogni 100 chilometri, con un miglioramento di 0,4 mpg (miglia per gallone) rispetto all’anno precedente.

Non solo consumi ridotti ulteriormente, ma anche le emissioni di CO2 sono state livellate verso il basso. Mazda, con un valore di 302 g/mi (187 g/km), è il miglior costruttore per il basso livello di emissioni negli Stati Uniti. I numeri contenuti nel rapporto dell’EPA confermano l’efficacia delle innovazioni di Mazda, su tutte la tecnologia SkyActiv che coinvolge da vicino i motori ed è impiegata sull’intera gamma della Casa nipponica.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati