Mercedes E63 AMG, sfida la Cadillac CTS-V [VIDEO]
Le due station dispongono di oltre 600 cavalli
![Mercedes E63 AMG, sfida la Cadillac CTS-V [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2018/01/E63-CTSV_2018.jpg)
La nuovissima Mercedes-AMG E63 è arrivata alla ricerca della corona della miglior station wagon, ma prima deve fare una chiacchierata con la Cadillac CTS-V.
La Cadillac CTS-V è semplicemente una delle migliori station che si possono acquistare, per chi vive negli States perlomeno. Offrendo 640 cv dal suo V8 sovralimentato, questa Cadillac è ancora la campionessa di potenza nella sua classe.
Penserete che sia un’auto fatta solo per andare sul dritto e invece no, si comporta bene anche tra le curve.
L’ultima Mercedes AMG E63 d’altra parte offre 604 cavalli da un V8 biturbo da 4,0 litri la cui potenza è scaricata a terra da un sistema di trazione integrale a effetto manuale che mescola la coppia tra gli assi per tutto il tempo per assicurarsi che tutti i cavalli raggiungano l’asfalto.
AMG ha anche aggiunto l’ormai famosa modalità Drift, che disinnesta completamente l’assale anteriore, consentendo al guidatore di distruggere i pneumatici posteriori in pochi minuti. L’inconveniente di tutta questa tecnologia è il peso, in quanto la nuova E63 si è rivelata notevolmente più pesante della Cadillac.
Quindi sembra che la nuova divora autobahn tedesca possa avere qualche difficoltà in questa lotta contro l’americana più leggera e potente. Per scoprire cosa è successo, da non perdere l’ultimo film Head 2 Head di Motor Trend collegato qui sopra.