WP_Post Object ( [ID] => 482878 [post_author] => 69 [post_date] => 2018-01-19 15:02:23 [post_date_gmt] => 2018-01-19 14:02:23 [post_content] => Renault ha rilasciato un nuovo video con la nuova Megane RS, nel filmato un esemplare giallo sgargiante viaggia a tutta velocità tra le curve del Circuito de Jerez. Come si può ben vedere dal video, l'auto ha un comportamento dinamico molto differente rispetto alla precedente versione, trovandosi spesso di traverso come se fosse una trazione posteriore. La nuova Megane RS (dove RS sta per Renault Sport) è equipaggiata con un propulsore 4 cilindri 1.8 turbo da 280 cavalli e 390 Nm di coppia. Questa sarà la motorizzazione che equipaggerà la versione "base", mentre Renault ha già annunciato che a fine 2018 sarà presentata una versione più potente da 300 cavalli. La dotazione tecnica più interessante di quest'auto però va oltre il potente motore, si tratta infatti del sistema 4Control che permette di avere le 4 ruote sterzanti, rendendola così l'unica Hot Hatch ad utilizzare questo sistema che rende l'auto più agile nel misto stretto e più stabile nelle curve ad ampio raggio. La Megane RS è anche dotata di differenziale Torsen a scorrimento limitato e per fortuna la casa francese ha lasciato la possibilità di scegliere tra il cambio manuale a 6 marce ed il cambio automatico doppia frizione, anch'esso a 6 rapporti. Come al solito Renault dà la possibilità anche di scegliere il tipo di assetto, differenziando tra Sport e Cup. Come potete vedere questa nuova compatta francese ha tirato fuori gli artigli per combattere nella battaglia tra Hot Hatches, disponendo di interessanti dispositivi tecnici che la renderanno veloce e bella da guidare. [post_title] => Renault Megane RS, il nuovo modello tra i cordoli [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => renault-megane-rs-il-nuovo-modello-tra-i-cordoli-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-01-19 15:14:51 [post_modified_gmt] => 2018-01-19 14:14:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=482878 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault Megane RS, il nuovo modello tra i cordoli [FOTO e VIDEO]

Il nuovo modello con il 1.8 turbo da 280 cavalli

Nuovo video di Renault con la scattante Megane RS, che mostra il meglio di sè tra le curve di Jerez, facendo sentire un fantastico sound ed esibendosi in curve con linee perfette grazie al nuovo sistema 4Control.

Renault ha rilasciato un nuovo video con la nuova Megane RS, nel filmato un esemplare giallo sgargiante viaggia a tutta velocità tra le curve del Circuito de Jerez.

Come si può ben vedere dal video, l’auto ha un comportamento dinamico molto differente rispetto alla precedente versione, trovandosi spesso di traverso come se fosse una trazione posteriore.

La nuova Megane RS (dove RS sta per Renault Sport) è equipaggiata con un propulsore 4 cilindri 1.8 turbo da 280 cavalli e 390 Nm di coppia.
Questa sarà la motorizzazione che equipaggerà la versione “base”, mentre Renault ha già annunciato che a fine 2018 sarà presentata una versione più potente da 300 cavalli.

La dotazione tecnica più interessante di quest’auto però va oltre il potente motore, si tratta infatti del sistema 4Control che permette di avere le 4 ruote sterzanti, rendendola così l’unica Hot Hatch ad utilizzare questo sistema che rende l’auto più agile nel misto stretto e più stabile nelle curve ad ampio raggio.

La Megane RS è anche dotata di differenziale Torsen a scorrimento limitato e per fortuna la casa francese ha lasciato la possibilità di scegliere tra il cambio manuale a 6 marce ed il cambio automatico doppia frizione, anch’esso a 6 rapporti.

Come al solito Renault dà la possibilità anche di scegliere il tipo di assetto, differenziando tra Sport e Cup.

Come potete vedere questa nuova compatta francese ha tirato fuori gli artigli per combattere nella battaglia tra Hot Hatches, disponendo di interessanti dispositivi tecnici che la renderanno veloce e bella da guidare.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati