Toyota Avalon, a Detroit la nuova generazione della berlina [FOTO LIVE]
Ammodernata l'estetica e aggiornata la dotazione tecnologica
La nuova generazione della Toyota Avalon, berlina che riveste un ruolo importante sul mercato americano, è stata svelata in anteprima al Salone di Detroit 2018. La vettura è stata rivista sia sotto il profilo estetico che dei contenuti, con un ammodernamento complessivo che ha previsto anche l’adozione di nuove ed avanzate tecnologie votate ad aumentare comfort e sicurezza.
La berlina familiare giapponese propone un design rinfrescato e aggiornato con il chiaro obiettivo di renderne il look più accattivante. Al tocco di modernità della veste estetica esterna, la nuova Avalon affianca un abitacolo spazioso e rifinito con maggior accuratezza in tutte quattro gli allestimenti che formano la gamma della berlina di Toyota: XSE, Touring, XLE e Limited.
All’interno la dotazione tecnologica fa leva su una nuova interfaccia uomo-macchina costituita da tre schermi: l’head-up display, uno schermo collocato nel quadro strumenti e uno posizionato nella console centrale. L’infotainment poggia sul sistema Entune 3.0 che integra tre porte USB, connettività wi-fi e caricatore wireless per smartphone. A bordo anche l’impianto audio premium JBL con 14 altoparlanti.
Costruita sulla nuova piattaforma TNGA di Toyota, l’Avalon MY 2018 ha abbassato il suo baricentro migliorando dinamismo e performance, oltre ad offrire una posizione di guida più confortevole e maggiore visibilità al conducente. La gamma motorizzazioni propone due opzioni: il V6 3.5 litri con cambio automatico Direct Shift a 8 marce o il quattro cilindri ibrido 2.5 litri con trasmissione CVT.
Su entrambe le versioni troviamo di serie il pacchetto di sicurezza Safety Sense P che include il sistema pre-collision, con frenata automatica d’emergenza), il Lane Departure Alert con Steering Assist e Automatic High Beams, e il Full-Speed Range Dynamic Radar Cruise Control. Tra gli optional disponibili Toyota propone il Blind Spot Monitor e il Rear Cross Traffic Alert.