WP_Post Object ( [ID] => 482722 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-01-19 16:13:00 [post_date_gmt] => 2018-01-19 15:13:00 [post_content] => La nuova generazione della Toyota Avalon, berlina che riveste un ruolo importante sul mercato americano, è stata svelata in anteprima al Salone di Detroit 2018. La vettura è stata rivista sia sotto il profilo estetico che dei contenuti, con un ammodernamento complessivo che ha previsto anche l'adozione di nuove ed avanzate tecnologie votate ad aumentare comfort e sicurezza. La berlina familiare giapponese propone un design rinfrescato e aggiornato con il chiaro obiettivo di renderne il look più accattivante. Al tocco di modernità della veste estetica esterna, la nuova Avalon affianca un abitacolo spazioso e rifinito con maggior accuratezza in tutte quattro gli allestimenti che formano la gamma della berlina di Toyota: XSE, Touring, XLE e Limited. All'interno la dotazione tecnologica fa leva su una nuova interfaccia uomo-macchina costituita da tre schermi: l'head-up display, uno schermo collocato nel quadro strumenti e uno posizionato nella console centrale. L'infotainment poggia sul sistema Entune 3.0 che integra tre porte USB, connettività wi-fi e caricatore wireless per smartphone. A bordo anche l'impianto audio premium JBL con 14 altoparlanti. Costruita sulla nuova piattaforma TNGA di Toyota, l'Avalon MY 2018 ha abbassato il suo baricentro migliorando dinamismo e performance, oltre ad offrire una posizione di guida più confortevole e maggiore visibilità al conducente. La gamma motorizzazioni propone due opzioni: il V6 3.5 litri con cambio automatico Direct Shift a 8 marce o il quattro cilindri ibrido 2.5 litri con trasmissione CVT. Su entrambe le versioni troviamo di serie il pacchetto di sicurezza Safety Sense P che include il sistema pre-collision, con frenata automatica d'emergenza), il Lane Departure Alert con Steering Assist e Automatic High Beams, e il Full-Speed Range Dynamic Radar Cruise Control. Tra gli optional disponibili Toyota propone il Blind Spot Monitor e il Rear Cross Traffic Alert. [post_title] => Toyota Avalon, a Detroit la nuova generazione della berlina [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-avalon-a-detroit-la-nuova-generazione-della-berlina-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-01-19 16:13:00 [post_modified_gmt] => 2018-01-19 15:13:00 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=482722 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota Avalon, a Detroit la nuova generazione della berlina [FOTO LIVE]

Ammodernata l'estetica e aggiornata la dotazione tecnologica

Toyota Avalon MY 2019 - A Detroit Toyota ha presentato in anteprima la quinta generazione dell'Avalon, la berlina giapponese commercializzata sul mercato americano. La vettura è stata aggiornata nel look e si è evoluta con le tecnologie d'intrattenimento, assistenza alla guida e sicurezza di ultima generazione.

La nuova generazione della Toyota Avalon, berlina che riveste un ruolo importante sul mercato americano, è stata svelata in anteprima al Salone di Detroit 2018. La vettura è stata rivista sia sotto il profilo estetico che dei contenuti, con un ammodernamento complessivo che ha previsto anche l’adozione di nuove ed avanzate tecnologie votate ad aumentare comfort e sicurezza.

La berlina familiare giapponese propone un design rinfrescato e aggiornato con il chiaro obiettivo di renderne il look più accattivante. Al tocco di modernità della veste estetica esterna, la nuova Avalon affianca un abitacolo spazioso e rifinito con maggior accuratezza in tutte quattro gli allestimenti che formano la gamma della berlina di Toyota: XSE, Touring, XLE e Limited.

All’interno la dotazione tecnologica fa leva su una nuova interfaccia uomo-macchina costituita da tre schermi: l’head-up display, uno schermo collocato nel quadro strumenti e uno posizionato nella console centrale. L’infotainment poggia sul sistema Entune 3.0 che integra tre porte USB, connettività wi-fi e caricatore wireless per smartphone. A bordo anche l’impianto audio premium JBL con 14 altoparlanti.

Costruita sulla nuova piattaforma TNGA di Toyota, l’Avalon MY 2018 ha abbassato il suo baricentro migliorando dinamismo e performance, oltre ad offrire una posizione di guida più confortevole e maggiore visibilità al conducente. La gamma motorizzazioni propone due opzioni: il V6 3.5 litri con cambio automatico Direct Shift a 8 marce o il quattro cilindri ibrido 2.5 litri con trasmissione CVT.

Su entrambe le versioni troviamo di serie il pacchetto di sicurezza Safety Sense P che include il sistema pre-collision, con frenata automatica d’emergenza), il Lane Departure Alert con Steering Assist e Automatic High Beams, e il Full-Speed Range Dynamic Radar Cruise Control. Tra gli optional disponibili Toyota propone il Blind Spot Monitor e il Rear Cross Traffic Alert.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati